Cerca e trova immobili

ITALIAÈ in corso la rimozione dell'aereo uscito di pista a Bergamo

05.08.16 - 14:51
Una gru sta rimuovendo l'aereo. 15 i voli cancellati all'Aeroporto di Orio al Serio. 2500 i passeggeri rimasti a terra
È in corso la rimozione dell'aereo uscito di pista a Bergamo
Una gru sta rimuovendo l'aereo. 15 i voli cancellati all'Aeroporto di Orio al Serio. 2500 i passeggeri rimasti a terra

ROMA - Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro per rimuovere l'aereo cargo della Dhl che alle 4 di venerdì mattina è uscito di pista ad Orio al Serio, sfondando la recinzione e invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo.

Il maltempo sta ostacolando le operazioni di recupero del cargo finito fuori pista ad Orio al Serio.

L'episodio, che fortunatamente non ha provocato vittime, ha attirato molti giornalisti, fotografi e cameramen che stanno seguendo le operazioni di rimozioni iniziate nel pomeriggio.

«Non ci sono danni a persone ma alla strada, alle staccionate e ad alcune auto» ha dichiarato il sindaco di Orio al Serio. Uscito di pista l'aereo ha attraversato un parcheggio dove si trovavano una decina d'auto e ne ha danneggiate quattro o cinque, prima di fermarsi sulla superstrada. «Il miracolo è avvenuto perché a quell'ora ci sono già persone che vanno in auto all'aeroporto».

Alla riunione, il sindaco Colletta ha sollevato il problema della sicurezza dello scalo. «Se prima avevamo fatto presenti solo problemi ambientali - osserva - ora ci sono priorità di sicurezza. Dobbiamo iniziare a pensare che c'è stato uno sviluppo un pò troppo esteso dell'aeroporto».

Inoltre nella zona il traffico è andato in tilt. La chiusura della strada provinciale 591bis e le forti pioggie stanno rendendo molto difficoltosa la circolazione.

Sulla A4, la Milano Venezia, i cartelli luminosi invitano ad uscire a Seriate per raggiungere l'aeroporto e sulla strada di collegamento si sono create lunghe code.

I voli cancellati a seguito dell'incidente sono stati 15 e i passeggeri rimasti a terra sono circa 2.500.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE