Cerca e trova immobili

CINANida si abbatte su Hong Kong

02.08.16 - 06:29
Il tifone, classificato al livello T8, ha fatto registrare raffiche di vento fino a 145 km orari
Nida si abbatte su Hong Kong
Il tifone, classificato al livello T8, ha fatto registrare raffiche di vento fino a 145 km orari

HONG KONG - Il tifone Nida è arrivato nelle prime ore di martedì mattina sopra la città di Hong Kong, facendo registrare raffiche di vento che hanno raggiunto i 145 km orari.

Le autorita' dell'Osservatorio locale hanno classificato Nida al livello T8, il terzo piu' elevato, allertando la popolazione in merito all'elevato rischio di allagamenti.

Voli cancellati - Il passaggio del tifone, il primo di questo livello di quest'anno, ha causato la cancellazione di oltre 180 voli e la sospensione di numerose linee di terra fra bus, tram e treni.

Le prossime ore - Secondo il bollettino odierno dell'Osservatorio di Hong Kong il tifone, il cui passaggio non avrebbe causato danni importanti, ha iniziato a indebolirsi assumendo i lineamenti di una «forte tempesta tropicale» e si sta spostando verso l'entroterra cinese. Il suo passaggio è atteso nella giornata di oggi a Guangzhou, capitale della provincia cantonese, dove e' stato decretato l'allarme rosso, e nella metropoli di Shenzhen, che ha diramato un allarme arancione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE