Cerca e trova immobili

STATI UNITILancio di oggetti contro la polizia, diversi agenti feriti

10.07.16 - 08:13
I manifestanti protestavano contro le uccisioni di uomini di colore da parte di poliziotti
Lancio di oggetti contro la polizia, diversi agenti feriti
I manifestanti protestavano contro le uccisioni di uomini di colore da parte di poliziotti

SAINT PAUL - Nuovi attacchi contro gli agenti di polizia negli Stati Uniti: a Saint Paul, nel Minnesota, una dimostrazione per la tutela dei diritti civili è degenerata e si contano diversi poliziotti feriti a causa del lancio di bottiglie, pietre e petardi. Sono stati compiuti degli arresti.

Lo scrive su Twitter la stessa polizia di Saint Paul. Secondo i media locali sono state usate bombe fumogene per disperdere i manifestanti. Il corteo era stato organizzato dal movimento "Black Lives Matter", che protesta contro le uccisioni di uomini di colore da parte dei poliziotti. Gli ultimi due episodi risalgono alla scorsa settimana.

Gran parte delle iniziative promosse da "Black Lives Matter" si sono svolte in modo pacifico. Tra le città interessate Detroit, San Francisco, dove decine di persone hanno bloccato la rampa del Bay Bridge, e Denver, dove gli attivisti hanno programmato un sit-in di 135 ore, un'ora per ogni afroamericano ucciso dalla polizia quest'anno. Raduno anche a Baton Rouge, Louisiana, davanti al negozio dove vendeva cd Alton Sterling, il nero ucciso da due agenti dopo che era stato bloccato a terra.

In Texas, a San Antonio, un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver esploso alcuni colpi d'arma da fuoco contro il quartier generale della polizia, nel pieno centro cittadino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE