Cerca e trova immobili

STATI UNITIGretchen Carlson denuncia l'a.d. di FoxNews: «Mi ha molestato»

06.07.16 - 19:43
Gretchen Carlson denuncia l'a.d. di FoxNews: «Mi ha molestato»

NEW YORK - Gretchen Carlson, uno dei volti più popolari della televisione americana, fa causa al potente amministratore delegato di FoxNews, Roger Ailes, accusandolo di averla licenziata dopo che le sue avance sono state respinte.

Carlson, una ex Miss America, si spinge anche oltre e denuncia il comportamento discriminatorio di Ailes, descrivendo FoxNews come un club per soli uomini.

Accuse pesanti che risuonano subito nel mondo della televisione, all'interno del quale Ailes è una figura di spicco conosciuta per chiedere ai suoi dipendenti un'assoluta fedeltà. Nell'azione legale, depositata presso un tribunale del New Jersey, Carlson scende nel dettaglio e descrive Ailes come un molestatore seriale, che le si rivolgeva chiamandola 'sexy', spesso lasciandosi andare a commenti poco ortodossi sul suo aspetto fisico, con complimenti sulle sue gambe e invitandola a indossare abiti che mettessero in risalto la sua figura.

Ricostruendo un incontro dello scorso autunno, Ailes avrebbe detto a Carlson: "Ritengo che noi avremmo dovuto avere una relazione sessuale molto tempo fa, a questo punto tu saresti più buona e io sarei più buono" si legge nella denuncia riportata dalla stampa americana.

Al rifiuto di Carlson, Ailes si è 'vendicato' - secondo la anchor - tagliando lo stipendio della conduttrice, riducendo le sue apparizioni televisive e infine non rinnovandole il contratto alla scadenza.

Carlson denuncia il club per uomini che è diventao Fox News, ricordando un episodio del 2009. La conduttrice si era allora lamentata per il comportamento del suo co-anchor nella trasmissione "Fox & Friends", Steve Doocy.

Secondo la denuncia, Steve la molestava, anche durante le pause pubblicitarie, creando un "ambiente lavorativo ostile". Carlson si era rivolta proprio ad Ailes, ma non era servito a granché. L'a.d. l'aveva definita una donna che "odia gli uomini" e che avrebbe dovuto imparare ad andare d'accordo con loro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE