Cerca e trova immobili

GERMANIAIsis: Germania, al via processo ad ex 'foreign fighter'

22.06.16 - 15:08
Isis: Germania, al via processo ad ex 'foreign fighter'

BERLINO - «Dirò tutto». Lo ha annunciato il 'foreign fighter' ventisettenne di Brema alla prima udienza del processo che lo vede imputato per terrorismo internazionale davanti al tribunale di Amburgo.

All'età di vent'anni il giovane, la cui famiglia viene dal Ghana, si era convertito all'islam e grazia ai contatti ottenuti da un militante da lui conosciuto in carcere nell'aprile 2015 dopo aver raggiunto la Turchia e la Siria si è arruolato nell'Isis.

Ma dopo due mesi trascorsi in un campo di addestramento dello Stato islamico, si è ammalato ed ha cominciato a pentirsi della scelta da fatta.

«L'umanità non vale nulla nello Stato islamico», ha detto in udienza il 'foreign fighter', che è poi rientrato in Germania dove è stato arrestato nello scorso luglio. Ha raccontato di aver assistito a Palmira all'uccisione pubblica di sei persone che non erano in grado di citare il Corano.

A quel punto, ha deciso di farla finita con l'Isis, ha spiegato ai magistrati, cui ha confermato di essere tra i protagonisti di un video di propaganda dei miliziani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE