Cerca e trova immobili

STATI UNITIVede sua figlia maltrattata su Facebook

20.06.16 - 15:41
La piccola di sette mesi è stata vittima della sua baby sitter
Vede sua figlia maltrattata su Facebook
La piccola di sette mesi è stata vittima della sua baby sitter

INDIANAPOLIS - Mercoledì 15 giugno, in una piscina di Indianapolis (Indiana), lo sguardo di Desiree Howell è caduto su un fatto che l’ha fatta rimanere senza parole. Una donna ha posizionato una bambina, seduta, nel mezzo di un'area dedicata ai giochi d'acqua. Un ragazzino ha quindi azionato una leva e un contenitore d'acqua enorme è stato rovesciato sulla piccola di 7 mesi, che ha ricevuto una vera e propria cascata sulla testa. La babysitter ha poi preso rapidamente la bambina e ha lasciato la scena in fretta.

Scioccata, Desiree ha immortalato il comportamento irresponsabile, riportato da IndyStar e poi ha pubblicato le immagini sul web: «Ho voluto postare questo video su Facebook in modo da poter trovare e avvertire la madre», ha detto l'americana. Che non dimentica: «La bambina piangeva, e ha inghiottito acqua. Pregate che la piccola non affoghi nel sonno», ha scritto sul social network.

La tattica di Desiree è stata pagante: l'annuncio è stato visto più di 700.000 volte e condiviso da più di 5.000 persone. Fra gli utenti anche Brittany Dixson, la madre della bambina. Rendendosi di chi fosse la protagonista delle immagini, la donna è rimasta scioccata. La piccola Annora è stata portata dal medico, per assicurarsi che tutto andasse bene. Lo specialista ha rassicurato la madre, la figlia sarebbe potuta comunque anche essere vittima di un «annegamento secco».

La baby-sitter è stata ovviamente licenziata. Messa in allarme, la polizia ha riferito della donna al servizio di tutela dei minori. Desiree è stupita di aver creato tanto scalpore sui social network: «Volevo solo trovare i genitori di questa bambina carina e innocente. Non pensavo il caso sarebbe esploso in questo modo», dice.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE