Cerca e trova immobili

SIRIASiria: 326 civili uccisi dall'inizio della tregua

23.03.16 - 10:15
Siria: 326 civili uccisi dall'inizio della tregua

DAMASCO - Nonostante il cessate il fuoco, in Siria i civili continuano a morire. Dall'entrata in vigore della tregua, il 27 febbraio, 326 persone, di cui 73 bambini e ragazzi minorenni, sono stati uccisi nei combattimenti, secondo quanto riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). I civili uccisi solo nelle aree interessate alla tregua sono 148, di cui 34 minorenni.

Sono invece 178, di cui 39 minorenni, i civili uccisi in combattimenti e bombardamenti in regioni non coperte dalla tregua, perché vi sono presenti l'Isis e il Fronte al Nusra, la branca siriana di Al Qaida. Secondo il bilancio dell'Ondus, i morti dall'inizio della tregua, comprendendo i combattenti di tutte le parti, sono stati 530 nelle regioni interessate alla cessazione delle ostilità e 1'279 in quelle non interessate.

L'ong ha aggiunto di aver potuto documentare nello stesso periodo la morte di 10 civili, tra i quali 7 minorenni, a causa degli stenti e della mancanza di cure mediche in aree assediate da forze lealiste nella provincia di Damasco, tra cui la cittadina di Madaya.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE