Cerca e trova immobili

TURCHIASpari a Istanbul contro la stazione di polizia. Uccise le assalitrici nel blitz

03.03.16 - 10:50
Due donne hanno aperto il fuoco nel quartiere periferico di Bayrampasa
Spari a Istanbul contro la stazione di polizia. Uccise le assalitrici nel blitz
Due donne hanno aperto il fuoco nel quartiere periferico di Bayrampasa

ISTANBUL - Due donne hanno aperto il fuoco stamani a Istanbul da un'auto in corsa contro una stazione di polizia nel quartiere periferico di Bayrampasa, sulla sponda europea della città, ferendo a un braccio un agente.

Le due assalitrici hanno poi abbandonato il veicolo e si sono date alla fuga. Una di loro sarebbe rimasta ferita nel conflitto a fuoco con la polizia scoppiato dopo l'attacco.

Secondo la Cnn Turk, le due donne si sarebbero rifugiate in un edificio, dove la polizia starebbe preparando un blitz dopo averlo evacuato.

Secondo alcuni media locali, le donne avrebbero anche lanciato una granata contro la stazione. L'assalto non è stato finora rivendicato da nessuna organizzazione.

Nei mesi scorsi, attacchi analoghi sono stati compiuti contro le forze di sicurezza turche anche a Istanbul da gruppi ribelli curdi e sigle di estrema sinistra. Il 17 febbraio scorso un'autobomba esplosa nei pressi di un complesso dell'esercito nel centro di Ankara ha ucciso 29 persone, per lo più militari.

L'attacco è stato attribuito dalle autorità al Pkk in collaborazione con i curdi siriani del Pyd, ma a rivendicarlo è stato il gruppo estremista indipendente curdo Tak. 

Aggiornamento - La polizia turca ha ucciso durante un blitz in un edificio del quartiere di Bayrampasa a Istanbul le due donne che stamani avevano aperto il fuoco contro una vicina stazione di polizia. Lo riferisce l'agenzia statale Anadolu.

La morte delle 2 assalitrici è stata confermata dal governatore locale, Vasip Sahin, che ha aggiunto che 2 agenti sono rimasti feriti, uno nell'attacco alla stazione di polizia e l'altro durante il blitz delle teste di cuoio.

Le donne erano giunte sul luogo dell'attacco in taxi e dopo aver aperto il fuoco sono fuggite a piedi verso un vicino edificio, dove sono state uccise. Nessuno ha rivendicato l'azione, ma i sospetti della polizia punterebbero sul gruppo di estrema sinistra Dhkp-c, già autore di azioni simili a Istanbul.

 

Attacco armato alla stazione di polizia di Bayrampaşa, İstanbul,#Turchia: Ecco i terroristi in azione @RadioRadicale pic.twitter.com/rERW7Ee719

— Diritto e Libertà (@DirittoeLiberta)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE