Cerca e trova immobili

GERMANIADonne molestate, "Quel che è accaduto è inaudito"

05.01.16 - 11:27
Così il sindaco di Colonia, Henriette Reker, in reazione agli avvenimenti della notte di San Silvestro, quando un migliaio di arabi o nordafricani ha molestato pesantemente decine di donne in città
Donne molestate, "Quel che è accaduto è inaudito"
Così il sindaco di Colonia, Henriette Reker, in reazione agli avvenimenti della notte di San Silvestro, quando un migliaio di arabi o nordafricani ha molestato pesantemente decine di donne in città

BERLINO - "Quel che è accaduto è inaudito". Così il sindaco di Colonia, Henriette Reker, ha commentato sulla quotidiano locale "Kölner Stadt-Anzeiger" gli avvenimenti della notte di capodanno, quando un migliaio di uomini secondo la polizia "di origini arabe o nordafricane" ha molestato pesantemente decine di donne nella zona della stazione e del duomo. In un caso la polizia ha parlato di vera e propria "violenza sessuale". Oggi riunione dell'unità di crisi per decidere misure di tutela per le donne.

Nel frattempo la polizia di Amburgo ha reso noto che sta indagando su reati simili a quelli avvenuti a Colonia, sempre nella sera di capodanno. Nella città anseatica, luogo delle aggressioni è stata la Reeperbahn, la via nel quartiere St. Pauli famosa per i locali a luci rosse. Anche qui gruppi di uomini hanno circondato e molestato sessualmente donne che festeggiavano l'inizio del nuovo anno, derubandole di soldi e telefonini. Un portavoce della polizia ha spiegato che si indaga su 9 casi.

A Colonia, invece, al momento sono state presentate 60 denunce per delitti di natura sessuale, ma la polizia ritiene che le denunce aumenteranno nei prossimi giorni. Il sindaco di Colonia Henriette Recker, che oggi coordinerà l'unità di crisi che dovrà varare misure per tutelare in futuro le donne da violenze di questo genere, ha aggiunto al "Koelner Stadt-Anzeiger": "Non possiamo tollerare alcuna zona al di fuori della legge" e ha richiesto l'impegno della polizia del Land e di quella federale.

Intanto alcune vittime hanno raccontato ai media tedeschi la loro notte dell'orrore. La 27enne Anna ha descritto allo Spiegel online il suo arrivo con il fidanzato alla stazione centrale di Monaco con queste parole: "L'intera piazza era gremita di soli uomini. C'erano poche donne isolate, impaurite, che venivano fissate. Non posso descrivere come mi sono sentita a disagio".

Altre donne hanno raccontato di essere state circondate, palpate, molestate e derubate. La massa di un migliaio di uomini si è poi frantumata in gruppi più piccoli, di 50 persone circa ciascuno, che hanno proseguito la caccia alle donne e hanno lanciato, secondo quanto raccontato dalla polizia, una quantità fuori dall'ordinario di petardi e fuochi d'artificio. L'orrore è durato fino a notte fonda, le bande di uomini, in gran parte ubriachi, non si sono fatti impressionare neppure dall'intervento della polizia, sempre più massiccio. Sul web si moltiplicano brevi video che dimostrano l'ampiezza dei disordini.

Fioccano le denunce - Intanto le denunce per molestie sessuali presentate da donne presenti a Colonia la notte di San Silvestro sono salite a 90. Lo riferisce la Rp-online.

ats ansa 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Non si sono fatti intimorire nemmeno con l'intervento massiccio delle forze dell'ordine....ah beh, delle volte tirare tirare fuori il Ciclon B non ha mai fatto male a nessuno. L'ordine prima di tutto e poi se ne discute.

Mac67 8 anni fa su tio
Vergogna alla RSI , spero che l'iniziativa NO BILLAG abbia successo! Non hanno neppure parlato di questo episodio al TG delle 20:00 CENSURA Vergognatevi giornalisti!

siska 8 anni fa su tio
Sicuramente questi nullafacenti e nullatenenti se non altro tenenti-ladro-patentati con gruzzolo a parte per acquistarsi alcool etc. etc. andrebbero beccati e rispediti nelle braccia dei loro cari fratelli musulmani. Penso che l'europa deve ridefinire tutte le leggi vigenti e chi delinque fuori dalle b.....o metterli a lavorare per la comunità e la sera rientro in alloggi chiusi fino alla mattina seguente. Sicuramente ne vedremo delle belle...mi dispiace dire chiaramente che purtroppo vi saranno con il tempo anche stupri e omicidi.

beta 8 anni fa su tio
E quelli di sinistra li aiutano ad entrare ! Tutti senza eccezione , farabutti, ladri, nulla facenti, il peggio del peggio simile a chi li aiuta .

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Ecco cosa succede a chi a votato un bel governo di destra... Wilkommen, abbiamo bisogno di manodopera a basso costo... :-))))

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
No la destra non c'entra. Angela Merkel e' di sinistra e appoggia la lobby della carita' ( tutte quelle associazioni che all'interno hanno persone che non potrebbero mai essere imprenditori, per scarse qualita' , che prendono stipendi d'oro per gestire, i migranti e ricevono fiumi di denaro, e svendono l'Europa per profitto loro. Pensi sinceramente che sono una risorsa economica? risorsa per chi si deve occupare di loro! non li vedremo mai lavorare, se caso solo moltiplicarsi e produrre le periferie che vediamo gia' oggi ma amplificate alla decima. Solo che non saranno piu' migranti, ma tedeschi, svizzeri, italiani ( italia che per loro vuole passare a nazionalita' acquisita per nascita nel suolo italiano)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Si si certo , la Merkel è di sinistra e la CDU è un partito comunista... :-))))))

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Sinistra e Cristiani ... guadagno entrambi mai sentita la definizione CATTO-COMUNISTI Anche in Svizzera chi guadagna sono le organizzazioni cattoliche e quelle socialiste ... fai una ricerca in internet e guarda chi si occupa di accoglienza non voglio fare nomi ....

Kahr 8 anni fa su tio
È esattamente quello che hanno sempre detto, sarebbero venuti in Europa per distruggerci e per stuprare le nostre donne. Non dobbiamo stupirci, sono coerenti.

Fufabi 8 anni fa su tio
" Ma non sono tutti così"

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a Fufabi
infatti.......ci sono anche quelli che ti fanno saltare per aria!

Fufabi 8 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
"e ma nel loro paese c è la guerra"

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Fufabi
A maggior ragione dovrebbero comprendere cosa significa essere fatti saltare in aria... ..... Hanno solo il Mal D'Africa... ;xD Saluti;-)

dino 8 anni fa su tio
Mi viene da vomitare se penso che mio figlio dopo il tirocinio non trova un lavoro e a quelli li gli danno 3000 euro per "integrarsi"

Kahr 8 anni fa su tio
Risposta a dino
Sbagliato, glieli danno per disintegrarci.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Kahr
Mi Piace ;-))))) Saluti;-)

F/A-18 8 anni fa su tio
ma questa é tutta gente che ogni giorno sbarca sulle coste europee e poi si accomoda nella nostra bella Europa in quanto noi Europei siamo multiculti ed accogliamo a braccia aperte queste care persone..........quando saranno numericamente abbastanza ci ringrazieranno alla loro maniera e con le loro tradizioni a tutta la nostra gentilezza.........i fatti in Germania sono solo un'aperitivo.

paola_65 8 anni fa su tio
risorse..

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a paola_65
la Kienghe, ministra italica del non so piu cosa aveva appunto dichiarato che sono delle risorse, infatti quello che sta succedendo sono gli interessi sul debito.........

Ti-Skery 8 anni fa su tio
E pensare che questi poco tempo fa questi li hanno accolti in Germania con applausi alle stazioni..

Güglielmo 8 anni fa su tio
Treno ? ma che treno!! se parli di un treno merci mi sta bene. certo che la Merkel mica la molestano eheheheh. I tedeschi, i germanici intendo non i nostri pirlotti svizzero tedeschi, non devono essere importunati oltre i limiti (peraltro non molto alti) della loro sopportazione, altrimenti ......! ehehe dalla notte dei cristalli del 10 novembre 1938 assisteremo alla notte dei lunghi piselli, tagliati però ! ehehe

GI 8 anni fa su tio
Un bel treno "carico" e via !!! di ritorno verso i loro paeselli !!!

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a GI
altro che un treno ci vuole........calcola che se non erro nel solo 2015 in Europa di questi africans ne sono arrivati un milione e passa......e l'africa é grande !
NOTIZIE PIÙ LETTE