Cerca e trova immobili

GERMANIADonne molestate e derubate da centinaia di uomini

05.01.16 - 07:18
Notte di San Silvestro traumatico per decine di giovani donne ad Amburgo e Colonia
Donne molestate e derubate da centinaia di uomini
Notte di San Silvestro traumatico per decine di giovani donne ad Amburgo e Colonia

BERLINO - Non solo a Colonia, ma anche ad Amburgo. Le aggressioni sessuali subite da centinaia di donne durante la notte di San Silvestro alla stazione centrale di Colonia stanno destando non pochi interrogativi in Germania.

Come ha riferito alla Süddeutsche Zeitung Wolfgang Albers, presidente della polizia di Colonia, "sono stati circa 1.000 gli uomini che hanno partecipato alle aggressioni". Un numero enorme che ha portato, finora, soltanto a cinque arresti.

Il numero di uomini che hanno preso parte a questo vero e proprio "mob" resta sconosciuto. Fatto sta che, stando alle testimonianze raccolte, diverse ragazze che stavano festeggiando l'arrivo del nuovo anno nei pressi del duomo di Colonia, che si trova a due passi dalla stazione centrale, all'improvviso sono state palpate e toccate nelle parti intime da diversi gruppi formati da numerosi di uomini. Molte di queste giovani donne hanno raccontato che, dopo l'aggressione, non hanno più trovato nella propria borsetta il telefonino o il portafoglio.

Scene simili si sono vissute ad Amburgo. Come riferisce la Bild-Zeitung, diversi gruppi formati dai 5 fino ai 15 uomini, sempre durante la notte di San Silvestro, avrebbero preso parte ad una vera e propria caccia a giovani donne, vittime di palpeggiamenti nelle zone intime. I fatti si sarebbero svolti nella famosissima Reeperbahn, in Hans-Albers-Platz e sulla Große Freiheit. Stando a testimoni, protagonisti di queste aggressioni, come a Colonia, sarebbero stati dei giovani stranieri, si presume provenienti dall'Africa settentrionale o dal Medio Oriente che, girando a branchi, avrebbero molestato giovani donne dapprima verbalmente con parole poco gentili (del tipo "prostituta" o "fikki fikki") e poi sarebbero passati all'azione con palpeggiamenti al seno e alle zone intime. Analogamente a quanto successo a Colonia, le vittime di queste aggressioni sono state derubate.

La polizia amburghese riferisce di avere finora ricevuto sei denunce. "Le vittime hanno tra i 18 e i 24 anni".

Molte ragazze, colte dal panico, hanno cercato rifugio presso discoteche e bar, dove sono scoppiate a piangere, chiedendo aiuto. Probabilmente le vittime sono molte di più rispetto alle 6 denunce registrate, ma per vergogna molte ragazze preferirebbero non rivolgersi alla polizia.

Denise (pseudonimo), una ragazza di 17 anni, ha raccontato alla Bild: "Anche due mie amiche sono state aggredite sulla Große Freiheit. Alcune ragazze sono state inseguite come se fossero state del bestiame. Che una cosa del genere possa accadere ad Amburgo ha dell'incredibile. Si ha paura adesso a festeggiare sulle strade".

La polizia di Amburgo indaga. I reati ipotizzati sono di molestie sessuali, furto e rapina.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 8 anni fa su tio
evviva il multi kulti ... evviva i barconi che arrivano ... evviva ai beoti nostrani che ancora insistono a difendere l'indifendibile ...

Mac67 8 anni fa su tio
Sommaruga invocava il principio di "proporzionalità" contro l'art 121 della nostra costituzione. Articolo approvato dal popolo e mai applicato e su cui dovremo votare nuovamente ! Nell'articolo i reati che permettevano di derogare alla protezione di rifugiato ( per legge un rifugiato puo' essere espulso solo per attentato alla costituzione, altrimenti sono protetti) si parla di omicidio intenzionale, violenza carnale o reati violenti quale rapina. Quindi queste "risorse" potrebbero essere rimpatriate ! Ma per i benpensanti, questo è sbagliato: lo dicano alle loro sorelle, figlie ecc... Speriamo che il 28 febbraio si riconfermi la legge già approvata e che questa volta sia rispettata. Nessuno ha puntato loro contro una pistola ed obbligato a comportarsi a quel modo! Sei un ospite, devi rispettare le leggi, i costumi e il diritto del paese che ti ha accolto, altrimenti perdi ogni diritto!

elvetico 8 anni fa su tio
Una banda di facinorosi e criminali, organizzata tramite web, sicuramente ! bokoharam e affini si sviluppano in Europa: è l'inizio della fine per le nostre donne, madri, mogli e figlie. Grazie politici che non avete a cuore le genti d'Europa, la fine sarà anche per voi.

aquila bianca 8 anni fa su tio
L'essere umano, deve stancarsi lavorando... !! Sennò, in troppi casi si trasforma... nel peggior essere vivente !! Quando l'essere umano sta con le mani in mano dalla mattina alla sera, partorisce idee malsane ed ha la forza di girovagare all'infinito infastidendo il prossimo, tanto ha tutto il giorno e tutta la notte a disposizione per riposarsi ;-(( Non era mai successo prima ??... Allora non si fa certo fatica a capire chi sono queste squadriglie di "uomini" arrapati violenti e ladri ;-(( La Germania ha già perso il controllo su questi individui che possono circolare liberamente e seminare panico in un giorno di festa qualunque ;-((( Siamo solo alla base della piramide... il "bello" deve ancora venire... ;-((

beta 8 anni fa su tio
La cosa più intelligente sarebbe rispedire al mittente tutte quelle " OPPORTUNITÀ " che sono arrivate a livellare , verso il basso, quello che già c'era !

ErTosto 8 anni fa su tio
la cosa più intelligente, è Nn commentare.

Tato50 8 anni fa su tio
Willkommen "fikki fikki"; che strana coincidenza; o forse che sia io il solo a pensare che ci sia un nesso ? ;-(( Tranquille, il prossimo fine anno con i corsi d'integrazione basta "fikki fikki", ma : Los, Mädel, tanzen wir! ?

siska 8 anni fa su tio
Chiaro come la luce del sole....mezzi uomini ma neppure mezzi!...nullafacenti e nullatenenti made in nord africa o medio oriente! Non sono abituati a vivere con le donne e in mezzo alle donne e in una società ove le donne che giustamente si divertono come gli pare e dove gli pare! Poi chiaro che la nullatenenza fa aguzzare l'ingegno di questi mascalzoni.

morone 8 anni fa su tio
Io la notte di Capodanno ero a Monaco. Vi posso assicurare che non era per niente rassicurante l'ambiente in centro. Per la maggior parte nordafricani ubriachi; molti con petardi e razzi che sparavano ad altezza uomo. Quindi non faccio fatica a credere a quanto si dice nell'articolo...

Kahr 8 anni fa su tio
Non era tutta brava gente quella che entrava in Germania?
NOTIZIE PIÙ LETTE