Cerca e trova immobili

FRANCIATenta di scalare la Tour Eiffel. Arrestato

02.10.15 - 06:52
Un uomo è stato fermato dal servizio di sicurezza mentre stava tentando di salire "in maniera insolita" sul celebre monumento parigino
Tenta di scalare la Tour Eiffel. Arrestato
Un uomo è stato fermato dal servizio di sicurezza mentre stava tentando di salire "in maniera insolita" sul celebre monumento parigino

PARIGI - Un uomo polacco è stato arrestato mercoledì verso le 21.30 dal servizio di sicurezza della Tour Eiffel. Il motivo? Il polacco stava cercando di scalare il monumento parigino a mani nude partendo dal primo piano.

Il servizio di sicurezza, una volta fermato lo scalatore, ha immediatamente allertato la polizia. L'uomo  che - come riportato da "Le Parisienne" - "non sembrava essere nel pieno delle sue facoltà mentali" è stato in seguito portato nel centro psichiatrico della prefettura parigina. Le immagini del video di sicurezza hanno confermato l'ipotesi iniziale, l'uomo stava proprio cercando di salire sulla torre a mani nude.

La Torre Eiffel, uno dei monumenti più visitati al mondo, era già stata chiusa il 20 settembre scorso per parecchie ore, visto che ci fu un tentativo d'intrusione prima dell'apertura.

Simbolo della capitale francese e monumento a pagamento più visitato al mondo, la Tour Eiffel ha accolto più di sette milioni di visitatori nel 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE