Cerca e trova immobili

FRANCIAMorto alla Technoparade, la madre: "È omicidio"

22.09.15 - 13:43
La rabbia della donna per l'accaduto. "La gente lo incitava, voleva fermarsi"
Morto alla Technoparade, la madre: "È omicidio"
La rabbia della donna per l'accaduto. "La gente lo incitava, voleva fermarsi"

PARIGI - Dei dettagli inquietanti emergono sulla morte, avvenuta sabato, del ragazzo di 21 anni a Parigi, nel pieno della Technoparade. Il giovane aveva perso la vita cadendo dall'alto della statua della Republique, nella omonima piazza. La notizia della morte, avvenuta qualche minuto dopo la caduta, era stata ufficializzata dai pompieri.

"È omicidio" - "Si è trattato di un omicidio - dichiara ora la madre del giovane -. Mio figlio voleva fermarsi, ma la gente lo ha incitato a proseguire", ha dichiarato alla tv francese. "Ci potevano essere altri morti, la gente non pensa alle famiglie. Ho riconosciuto mio figlio, non appena ho visto la sua foto".

"'Sei un vigliacco', urlava la gente. Non puoi spingere un ragazzo al suicidio. E non è nemmeno un suicidio, ma un omicidio", aggiunge con rabbia la donna.

I fatti - Più di 350.000 persone hanno partecipato a questa 17° edizione del festival. Molti partecipanti alla festa - dove circola tradizionalmente molto alcol oltre agli stupefacenti - avevano postato su Twitter video del ragazzo che, da solo e nudo, si arrampicava fino in cima alla statua. Per poi scivolare giù fino al piedistallo, precipitando da un'altezza di oltre 10 metri. Si è schiantato sull'asfalto, morendo poco dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE