Cerca e trova immobili

AUSTRIACon il Suv piomba sui pedoni in centro, tre morti e 34 feriti

20.06.15 - 15:10
Muore anche un bambino. L’autista ha percorso a folle velocità il centro storico della città investendo volontariamente le persone
Con il Suv piomba sui pedoni in centro, tre morti e 34 feriti
Muore anche un bambino. L’autista ha percorso a folle velocità il centro storico della città investendo volontariamente le persone

GRAZ - Un uomo è piombato sulla folla con un Suv nel centro di Graz, in Austria, e "ha volontariamente" guidato il mezzo contro i passanti. Secondo i media locali tre persone sono morte, tra cui un ciclista e un bambino di sette anni. Ma il bilancio potrebbe essere aggiornato. Sono infatti 34 le persone rimaste ferite tra cui alcune gravissime. Da una prima ricostruzione sembra che intorno alle 12:30 di oggi, l’uomo a bordo del suo Suv, abbia imboccato la strada principale del centro storico di Graz e fatto diverse centinaia di metri, investendo appositamente i pedoni che stavano passeggiando nella strada adibita allo shopping.

Una volta giunto nella piazza centrale di Graz, l’uomo armato di un coltello, è sceso dal Suv e ha minacciato i passanti prima e poi gli agenti di polizia, che alla fine sono poi riusciti a bloccarlo.

Il capo della polizia regionale ha escluso una matrice terroristica dietro la corsa folle del Suv: "Nessun fanatismo come movente", ha detto secondo quanto riportato dall'agenzia Apa.

Sul posto si trovano nel frattempo 50 ambulanze, 16 sanitari del pronto intervento e medici che hanno soccorso i passanti coinvolti nella folle corsa del Suv. È stata approntata anche una unità di crisi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE