Cerca e trova immobili

STATI UNITISuo padre la umilia sul web, lei si lancia da un cavalcavia

05.06.15 - 10:25
Il suicidio di un adolescente di 13 anni è avvenuto pochi giorni dopo la pubblicazione di un video su YouTube
Suo padre la umilia sul web, lei si lancia da un cavalcavia
Il suicidio di un adolescente di 13 anni è avvenuto pochi giorni dopo la pubblicazione di un video su YouTube

WASHINGTON - Isabel Laxamana, 13 anni, è morta il 29 maggio a Tacoma (Washington). La ragazza si è gettata da un cavalcavia e le autorità hanno concluso che si è trattato di un suicidio.

Pochi giorni prima della sua morte, un video che la ritraeva come protagonista era finito su Facebook. Nelle immagini veniva mostrata la ragazza, in piedi in una stanza, accanto a un mucchio di capelli neri che le erano stati appena tagliati.

Una voce fuori campo, quella del padre, la redarguiva: "Queste sono le conseguenze quando non ci importa di niente. Hai perso tutti i tuoi bei capelli, ne valeva la pena?".

La ragazza, in punta di piedi, dice solo di no. "Quante volte ti ho avvertito?", incalza l'uomo. Isabel ammette: "Un sacco di volte".

Secondo diversi media sarebbe lo stesso genitore ad aver pubblicato su YouTube il video della ragazza per darle una lezione.

Cosa la giovane abbia fatto non è noto. Ma Isabel non deve aver retto l'umiliazione, e si è tolta la vita. Una pagina è stata creata su Facebook in sua memoria. Numerosi utenti sostengono anche che l'uomo debba essere giudicato per le sue azioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE