Cerca e trova immobili

GERMANIA"Lubitz aveva un problema agli occhi"

28.03.15 - 16:04
Trovati psicofarmaci a casa sua. Lufthansa ammette: "Non abbiamo informazioni sulle malattie dei dipendenti"
"Lubitz aveva un problema agli occhi"
Trovati psicofarmaci a casa sua. Lufthansa ammette: "Non abbiamo informazioni sulle malattie dei dipendenti"

BERLINO - Andreas Lubitz, il copilota che avrebbe fatto schiantare contro le Alpi francesi l'Airbus della Germanwings con 150 persone a bordo, si era sottoposto ad un trattamento perché aveva un problema agli occhi. Ciò potrebbe aver messo in pericolo la sua capacità di continuare a lavorare. Lo riferisce il New York Times che cita due fonti vicine alle indagini.

La rivelazione del possibile problema agli occhi fornisce un nuovo elemento sul 28enne. Non è chiaro quanto grave fosse il problema o se fosse legato alle sue condizioni psicologiche. A tal proposito, gli investigatori tedeschi che stanno raccogliendo informazioni sul conto di Lubitz avrebbero trovato prove evidenti di una grave "malattia psicosomatica".

Il 27enne si sarebbe rivolto negli ultimi mesi a neurologi e psichiatri. Durante la perquisizione nell'appartamento di Düsseldorf, gli agenti avrebbero trovato alcuni psicofarmaci. Negata invece la voce di una dipendenza di Lubitz da droghe o alcolici

"Non abbiamo informazioni sulle malattie dei dipendenti" - "La Lufthansa non ha informazioni sulle eventuali malattie che colpiscono i suoi dipendenti. Nel caso dei piloti, abbiamo certificati di idoneità, di non idoneità o di idoneità con riserva al volo". Lo dice all'ANSA Helmut Polksdorf, portavoce di Lufthansa, spiegando il regolamento che segue la compagnia in materia. Regole che valgono anche per la filiale Germanwings. "L'idoneità al volo viene verificata e certificata ogni anno dai medici specializzati di un'istituzione federale": il Luftfahrtbundesamt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE