Cerca e trova immobili

NEW YORKAngelina Jolie: media, sta bene e pianifica asportazione ovaie

15.05.13 - 18:44
Angelina Jolie: media, sta bene e pianifica asportazione ovaie
NEW YORK - La rimozione dei seni decisa da Angelina Jolie per abbassare drasticamente le sue probabilità di sviluppare un tumore della mammella è solo l'inizio. Il settimanale "People" cita fonti secondo cui l'attrice "sta bene" e avrebbe già in programma un'operazione per l'asportazione delle ovaie. La stessa Jolie nella sua "confessione" sul "New York Times" aveva rivelato di essere portatrice del gene "BRCA1" che può aumentare i rischi di tumore al seno e alle ovaie.

La Jolie aveva rivelato al giornale: "ho iniziato con i seni in quanto i miei rischi di tumore alle mammelle sono decisamente più alti di quelli di sviluppare il cancro alle ovaie e l'intervento chirurgico è più complesso".

Secondo "People", che dedicherà all'odissea dell'attrice la storia di copertina del prossimo numero - "alcuni medici raccomandano che le pazienti si sottopongano a questo intervento (quello alle ovaie, ndr) entro i 40 anni o comunque quando una donna ha già avuto figli, in quanto l'operazione può far scattare la menopausa anticipata". Dopo la rimozione delle ovaie la star - che tra tre settimana compierà 38 anni - non potrà più avere figli biologici.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE