Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANORatzinger: 86 anni, telefonata di auguri del papa

16.04.13 - 17:34
Ratzinger: 86 anni, telefonata di auguri del papa
CITTÀ DEL VATICANO - Dalla più familiare telefonata per lo scambio di auguri, al più solenne "il Signore sia con lui, lo conforti e gli dia molta consolazione" con cui ha iniziato la messa del mattino, dedicandola al festeggiato: sono tanti i segni di affetto e attenzione che papa Francesco ha dedicato a Joseph Ratzinger, il predecessore che oggi compie 86 anni.

Il Papa emerito è a Castelgandolfo, dove risiede dal 28 febbraio in attesa che sia sistemato il suo alloggio all'interno del Vaticano. In questi giorni è venuto a fargli compagnia il fratello Georg, più anziano di qualche anno e a lui molto vicino: tra l'altro sono stati ordinati sacerdoti lo stesso giorno.

Al mattino papa Francesco ha telefonato per gli auguri, ha chiacchierato con Benedetto XVI, ha ricordato il loro incontro del 23 marzo, quando pranzarono insieme e conversarono a lungo, e alla fine ha esteso i suoi auguri anche a Georg Ratzinger, che il prossimo 23 aprile festeggerà l'onomastico, proprio come il papa nuovo Francesco, al secolo Jorge.

Intanto gli auguri a Benedetto XVI arrivano attraverso i canali più disparati, tra cui i social network come Facebook e Twitter. I cinguettii augurali sono cominciati già da ieri e vanno avanti in modo massiccio dalle prime ore di questa mattina, nelle diverse lingue.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE