Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia: campagna su twitter contro Carla Bruni antifemminista

28.11.12 - 19:43
Francia: campagna su twitter contro Carla Bruni antifemminista
PARIGI - "Le donne della mia generazione non hanno più bisogno del femminismo": è bastata questa frase, pronunciata tra le righe di una lunga intervista all'edizione francese del magazine "Vogue", per fare diventare Carla Bruni il bersaglio delle femministe di tutto il mondo.

In Francia l'associazione "Osez le feminisme" ha lanciato una campagna di protesta invitando tutti a rispondere all'ex premiere dame su twitter con l'hashtag " ChereCarlaBruni" ("Cara Carla Bruni") spiegandole perché, al contrario, la propria generazione "ha bisogno del femminismo".

Per "Osez le feminisme" quelle parole "antifemministe" non possono passare inosservate, sono "indecenti": una delle militanti ricorda che solo in Francia 75'000 donne vengono violentate ogni anno e questo basta a convincerla "che abbiamo bisogno del femminismo".

Tra i messaggi postati, in diverse lingue, c'è anche l'intervento dell'eurodeputata ed ex ministra francese, Corinne Lepage, per la quale "fino a quando non ci saranno donne alla Banca centrale europea ci sarà bisogno del femminismo" o della giornalista Muriel Cousin, per la quale a Carla Bruni manca solo "l'intelligenza per capire che le sue affermazioni sono indecenti".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE