Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPochi studenti di colore a Cambridge, rapper finanzia due borse di studio

16.08.18 - 13:56
Stormzy finanzierà i circa 11'700 franchi di retta annuale, più i costi di vitto e alloggio per due studenti
Keystone
Pochi studenti di colore a Cambridge, rapper finanzia due borse di studio
Stormzy finanzierà i circa 11'700 franchi di retta annuale, più i costi di vitto e alloggio per due studenti

CAMBRIDGE - Borse di studio destinate a studenti di colore per iscriversi a Cambridge e rompere così le barriere che tuttora precludono alle minoranze etniche la possibilità di studiare alla celebre università britannica: è l'iniziativa di Stormzy, popolare rapper londinese, sceso in campo con una sorta di sfida all'establishment del Regno.

Il musicista finanzierà le 9250 sterline (poco più di 11'700 franchi) di retta annuale, più costi di vitto e alloggio per due studenti neri nel prossimo biennio accademico.  «Se sei brillante negli studi, non credo debba essere impossibile iscriverti a una delle istituzioni educative più prestigiose al mondo», ha sottolineato il rapper.

Cambridge, come Oxford, è accusata da più parti di essere ancora un simbolo del privilegio delle élite in Gran Bretagna, riservato quasi esclusivamente a studenti bianchi. Nei mesi scorsi entrambi gli atenei hanno ammesso di non aver fatto ancora progressi significativi, nonostante gli impegni presi, per una maggiore integrazione di giovani delle minoranze e dei ceti svantaggiati.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE