Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAttacco a Westminster: il presunto terrorista è originario del Sudan

15.08.18 - 10:29
Si chiama Salih Khater e ha 29 anni. Taciturno secondo i vicini, aveva perso il padre e il fratello nell'arco di pochi mesi
Attacco a Westminster: il presunto terrorista è originario del Sudan
Si chiama Salih Khater e ha 29 anni. Taciturno secondo i vicini, aveva perso il padre e il fratello nell'arco di pochi mesi

LONDRA - Il 29enne di Birmingham che ieri si è lanciato con la sua auto contro passanti e ciclisti nel centro di Londra, finendo sulle barriere di Westminster, si chiama Salih Khater ed è originario del Sudan.

Lo scrive il Daily Telegraph. Ex studente di ingegneria elettronica all'università di Khartoum, si era trasferito in Gran Bretagna cinque anni fa e aveva poi ottenuto la cittadinanza. Oltre a canzoni e video musicali, l'uomo era solito postare su Facebook foto di moschee e deserti.

Quattro mesi fa aveva lasciato il suo appartamento sopra un internet caffè, nel quartiere di Sparkbrook, e si era trasferito nella zona di Hall Green. Ha continuato a frequentare il Bunna Internet cafe fino al giorno prima dell'attentato e lì ieri la polizia britannica ha sequestrato un computer e altri oggetti.

Taciturno secondo i vicini, puntuale nel pagare l'affitto per il proprietario di casa, aveva perso il padre e il fratello nell'arco di pochi mesi. Per gli inquirenti è partito da Birmingham nella notte ed è arrivato a Londra un'ora e mezza prima di commettere l'attacco a Westminster.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE