Cerca e trova immobili

BRASILEIn 5000 per la "Marcia nazionale Lula libero"

11.08.18 - 08:49
In quattro giorni i contadini percorreranno a piedi 50 chilometri
keystone
In 5000 per la "Marcia nazionale Lula libero"
In quattro giorni i contadini percorreranno a piedi 50 chilometri

BRASILIA - Circa 5000 contadini di tutte le regioni brasiliane si sono messi in movimento ieri da tre distinte città per partecipare alla "Marcia nazionale Lula libero" organizzata dal Movimento dei lavoratori rurali "Sem Terra" (Mst) e da "Via Campesina", federazione mondiale delle organizzazioni del settore agricolo. La marcia deve giungere a Brasilia il 14 agosto per una grande manifestazione fissata per il giorno successivo.

Secondo l'agenzia di stampa del Partito dei lavoratori (Pt) gli obiettivi sono due: esigere che l'ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva, in carcere a Curutiba per corruzione dal 7 aprile scorso, possa partecipare alla campagna elettorale in cui è candidato, e attirare l'attenzione della popolazione per la grave crisi economica e politica che attraversa il Brasile.

In quattro giorni i contadini percorreranno a piedi 50 chilometri, divisi in tre colonne. Una prima è partita da Formosa e una seconda da Luziânia, entrambe località dello Stato di Goiás, mentre la terza ha lasciato nel pomeriggio Engenho das Lages, nel Distretto Federale.

Dopo il loro arrivo a Brasilia il 14 agosto, i contadini parteciperanno 24 ore dopo ad una manifestazione di appoggio a Lula in coincidenza dell'ultimo giorno utile per depositare le candidature presso il registro elettorale brasiliano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE