Cerca e trova immobili

FRANCIABenalla fu denunciato per violenze già nel 2015

20.07.18 - 16:40
Il collaboratore di Emmanuel Macron è attualmente al centro dello scandalo legato ai fatti del primo maggio in Place de la Contrescarpe a Parigi
Keystone
Benalla fu denunciato per violenze già nel 2015
Il collaboratore di Emmanuel Macron è attualmente al centro dello scandalo legato ai fatti del primo maggio in Place de la Contrescarpe a Parigi

PARIGI - Alexandre Benalla venne già denunciato per violenze volontarie nell'estate del 2015. Secondo l'Express, il collaboratore di Emmanuel Macron attualmente al centro dello scandalo legato ai fatti del primo maggio in Place de la Contrescarpe a Parigi, fu oggetto di una querela per violenze volontarie su una donna nell'agosto di tre anni fa.

La donna, probabilmente un membro della sua famiglia, lo denunciò al commissariato di Boulogne-Billancourt, vicino Parigi, accusandolo di «violenze volontarie che causarono un'incapacità di lavorare superiore ad otto giorni».

Secondo L'Express, che ancora non è in grado di fornire la sentenza, la squadra di Emmanuel Macron era al corrente di questi fatti durante la campagna presidenziale.

Le Pen: «Scandalo di Stato» - «Appare evidente che dinanzi alla gravità dei fatti, il presidente Emmanuel Macron si debba spiegare»: lo dice la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, commentato il caso di Alexandre Benalla, il collaboratore di Emmanuel Macron che scuote la Francia.

Denunciando «uno scandalo di Stato», Le Pen chiede chiarimenti sulle «condizioni con cui questi atti sono stati resi possibili, come, perché, e da chi sono stati coperti».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE