Cerca e trova immobili

SPAGNAOpen Arms verso la Spagna «dopo le parole di Salvini»

18.07.18 - 10:50
Alla ong l'Italia aveva assegnato il porto di Catania e si era offerta, come Malta, di accogliere la donna ferita
Keystone
La naufraga rinvenuta in mare
La naufraga rinvenuta in mare
Open Arms verso la Spagna «dopo le parole di Salvini»
Alla ong l'Italia aveva assegnato il porto di Catania e si era offerta, come Malta, di accogliere la donna ferita

MADRID - La nave Open Arms, che ieri al largo della Libia ha recuperato una donna ancora in vita e i cadaveri di un'altra donna e di un bambino, sta facendo rotta verso la Spagna. «Approdare in un porto italiano - sottolinea la ong - presenta molti fattori critici: il primo sono le parole del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che ha definito bugie e insulti la nostra ricostruzione».

Alla ong l'Italia aveva assegnato il porto di Catania nella serata di ieri e si era offerta, come Malta, di accogliere la donna ferita.

Inoltre, aggiunge la ong, è «incomprensibile» il fatto che la disponibilità ad accogliere la donna ferita «non sia stata accompagnata dalla stessa disponibilità per i due cadaveri ritrovati».

Ancora, il reiterato annuncio di una sorta di contro inchiesta o contro versione rispetto alla probabile dinamica dei fatti accaduti lunedì sera, inducono preoccupazione rispetto alla tutela della donna sopravvissuta e della sua piena libertà di rendere testimonianza in condizioni di tranquillità e di sicurezza.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE