Cerca e trova immobili

FRANCIADopo la vittoria ai Mondiali Parigi rinomina le stazioni del metrò

16.07.18 - 13:30
Da "Bercy les Bleus" a "Notre Didier Deschamps", l'azienda dei trasporti locale festeggia a modo suo
RATP
Dopo la vittoria ai Mondiali Parigi rinomina le stazioni del metrò
Da "Bercy les Bleus" a "Notre Didier Deschamps", l'azienda dei trasporti locale festeggia a modo suo

PARIGI - La metropolitana di Parigi celebra a modo suo la vittoria della Nazionale francese ai mondiali. A poche ore dal 4-2 contro la Croazia, l’azienda dei trasporti RATP ha infatti cambiato provvisoriamente il nome di sei stazioni per omaggiare a modo suo il tecnico dei “Bleus” e alcuni suoi giocatori.

Sulla linea 2 Avron diventa così “Nous Avron gagné”, che suona come “Abbiamo vinto”. Charles de Gaulle - Etoile si trasforma in “On a 2 Étoiles”, “Abbiamo 2 stelle”, un riferimento ai due titoli mondiali, vinti il primo nel 1998 e il secondo proprio ieri. Victor Hugo acquisisce un secondo cognome, passando a “Victor Hugo Lloris”, capitano della Nazionale (Hugo Lloris).

Bercy (linee 6 e 14) diventa “Bercy les Bleus”, più o meno “Grazie (o meglio ‘Crazie’) ai Bleus”. All’allenatore di questi ultimi, Didier Deschamps, vengono invece dedicate sia Notre-Dame des Champs (che, manco a dirlo, si trasforma in “Notre Didier Deschamps”, “Il nostro Didier Deschamps”) sia “Champs-Elysées - Clémenceau”, ribattezzata per l’occasione “Deschamps - Elysées - Clémenceau”.   

Per la sua operazione di marketing “bleu” l’azienda dei trasporti parigina non trascura nemmeno i dettagli dell’accoglienza degli atleti al loro rientro in patria dalla Russia. Questo pomeriggio la Nazionale percorrerà infatti gli Champs-Elysées a bordo di un autobus elettrico espressamente decorato per l’occasione.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE