Cerca e trova immobili

GERMANIAIncontro Merkel-Conte: «I migranti non sono l'unico tema»

18.06.18 - 12:00
La cancelliera tedesca e il premier italiano affronteranno anche «le questioni economiche dell'eurozona e la disoccupazione»
Keystone
Incontro Merkel-Conte: «I migranti non sono l'unico tema»
La cancelliera tedesca e il premier italiano affronteranno anche «le questioni economiche dell'eurozona e la disoccupazione»

BERLINO - La questione migranti costituirà una parte del bilaterale di oggi fra Angela Merkel e Giuseppe Conte a Berlino, ma certamente non l'unico tema. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, rispondendo a una domanda alla conferenza stampa di governo.

La cancelliera è «lieta di incontrare Conte dopo il primo colloquio al G7 in Canada» e con lui affronterà «una serie di temi», fra cui «le questioni economiche dell'eurozona e disoccupazione». Certamente i migranti saranno parte importante del colloquio, ha aggiunto.

Fondi Ue per la lotta contro la povertà - Lo stanziamento di fondi europei ad hoc per la lotta alla povertà in Ue. È questa, a quanto si apprende da fonti del governo, la proposta che il premier italiano Giuseppe Conte porterà a Berlino sul tavolo del vertice con la cancelleria Angela Merkel questa sera. 

Le risorse che il governo chiederà, in chiave italiana, contribuirebbero alle coperture per il reddito di cittadinanza.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE