Cerca e trova immobili

GIAPPONETerremoto: «Faremo qualsiasi cosa per aiutare la popolazione»

18.06.18 - 11:32
Ad assicurarlo è il premier giapponese Shinzo Abe, che lavorerà a stretto contatto con le municipalità dell'area di Osaka
Keystone
Terremoto: «Faremo qualsiasi cosa per aiutare la popolazione»
Ad assicurarlo è il premier giapponese Shinzo Abe, che lavorerà a stretto contatto con le municipalità dell'area di Osaka

OSAKA -  «Il governo giapponese farà qualsiasi cosa per ridurre gli effetti sulla popolazione del potente terremoto che ha colpito la città di Osaka». Lo ha detto il premier nipponico Shinzo Abe alla stampa, ribadendo che l'esecutivo si concentrerà sulla salute delle persone, compilerà una stima più accurata possibile sui danni, e manterrà la popolazione informata.

Abe ha aggiunto che l'esecutivo lavorerà a stretto contatto con le municipalità per assicurarsi che tutte le risorse disponibili vengano impiegate. Nel frattempo anche il sindaco di Takatsuki, Takeshi Hamada, si è scusato per la morte della bambina di 9 anni, travolta dal crollo di un cornicione di 40 metri da un edificio che ospitava la piscina scolastica, spiegando che il comune è da considerarsi responsabile dell'incidente.

In seguito al terremoto di magnitudo 6.1 di questa mattina, l'Agenzia meteorologica nazionale (Jma) ha avvertito di possibili nuove scosse di assestamento nei prossimi giorni - fra 10 e 20% di probabilità - e le eventualità di frane e smottamenti nel caso di pioggia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE