Cerca e trova immobili

GERMANIAIncendio all'Europa-Park: danni per milioni di euro

27.05.18 - 10:56
Al momento in cui è scattato l'allarme nel parco divertimenti tedesco si trovavano circa 25mila persone
Keystone
Incendio all'Europa-Park: danni per milioni di euro
Al momento in cui è scattato l'allarme nel parco divertimenti tedesco si trovavano circa 25mila persone

RUST - Paura ieri all'Europa-Park dove a seguito di un incendio scoppiato in una delle attrazioni sono state evacuate migliaia di persone. Sette pompieri sono rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento. Oggi il parco divertimenti tedesco è stato aperto al pubblico.

Secondo le stime fornite dalla polizia di Rust al momento in cui è scattato l'allarme nel parco si trovavano circa 25mila persone.

Ad essere avvolti dalle fiamme sono stati l'attrazione "Pirati in Batavia" e parte del settore scandinavo, riporta la Badische Zeitung. I danni ammonterebbero a milioni di euro.

«Il parco è stato completamente svuotato», ha reso noto un portavoce della polizia ieri, affermando che non vi sono stati feriti. Secondo quanto comunicato oggi dalle forze dell'ordine «le operazioni di spegnimento sono ancora in corso ma l'incendio è sotto controllo».

L'Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori a Disneyland Paris. È situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel Land del Baden-Württemberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE