Cerca e trova immobili

RUSSIAUn russo su due considera il proprio Paese una potenza

21.05.18 - 11:14
«L'esercito, lo spirito del popolo e il presidente» sono gli elementi fondanti di tale status
Keystone
Un russo su due considera il proprio Paese una potenza
«L'esercito, lo spirito del popolo e il presidente» sono gli elementi fondanti di tale status

MOSCA - Il 49% dei russi considera il proprio paese una grande potenza, secondo un sondaggio condotto dal Centro Pan-russo per lo Studio dell'Opinione Pubblica (VTIOM). In particolare «l'esercito, lo spirito del popolo e il presidente» sono gli elementi fondanti di tale status, secondo gli intervistati.

Più di un terzo della popolazione è convinta che la Russia entrerà nel novero dei paesi leader del mondo nei prossimi 15-20 anni. Tra i principali traguardi raggiunti dal paese negli ultimi 10-15 anni figurano la modernizzazione delle forze armate (18%), l'annessione della Crimea (12%) e le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 (8%). Tuttavia, il 37% degli intervistati ha difficoltà a identificare i traguardi significativi raggiunti Russia negli ultimi anni. Il sondaggio pan-russo è stato condotto tra il 25 e il 28 aprile e ha coinvolto duemila intervistati. Lo riporta la Tass.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Non so se sia una potenza, una super potenza o nessuna delle due ma rispetto agli USA dimostra indubbiamente più coerenza ed il presidente contrariamente a Trump non è un fenomeno da baraccone sulla scena nazionale ed internazionale. Ed inoltre proprio grazie alla Russia si è evitata in Siria la fotocopia di Iraq e Libia

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Concordo pienamente sulla parte finale del tuo pensiero.... .... Mentre sulla questione Trump penso sia quello che la stampa al 90% contro di lui che ci tiene a farlo passare per un pagliaccio, anche se fino ad oggi le uniche cose fatte hanno coerenza con quello che aveva promesso ai suoi elettori e sopratutto nell'interesse del SUO paese, esattamente come stà facendo Putin in Russia, pertanto direi che entrambi sono degni di rispetto, perchè pur nelle loro diversità entrambi si preoccupano della LORO nazione, possiamo dire lo stesso per la Svizzera o l'UE? Io direi di NO visto il comportamento del CF!
NOTIZIE PIÙ LETTE