Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMeghan e Harry hanno detto "sì"

19.05.18 - 13:23
Il principe all'ingresso della sposa in chiesa si è commosso: «Sei meravigliosa» le sue prime parole rivolte a lei. Una volta usciti si sono scambiati un bacio sulle note di «God Save the Queen»
Keystone
Meghan e Harry hanno detto "sì"
Il principe all'ingresso della sposa in chiesa si è commosso: «Sei meravigliosa» le sue prime parole rivolte a lei. Una volta usciti si sono scambiati un bacio sulle note di «God Save the Queen»

LONDRA - Il principe Harry, figlio cadetto di Carlo e Diana, e l'attrice americana Meghan Markle sono marito e moglie. Si sono detti "sì" nella cappella di St. George del castello di Windsor al culmine del rito nuziale anglicano presieduto dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Da oggi diventano rispettivamente "sua altezza reale il duca di Sussex" e "sua altezza reale la duchessa di Sussex", secondo i titoli conferiti loro dalla regina Elisabetta II.

«Sei meravigliosa», «You look amazing», sono state le prime parole che Harry ha rivolto a Meghan al suo arrivo all'altare. Rilassato fino all'ultimo, all'ingresso della sua futura sposa nella cappella di St. George il principe si è lasciato scappare qualche lacrima. Lei, invece, non riusciva a smettere di sorridere mentre guardava il futuro marito.

La sorella di Lady Diana ha fatto il primo discorso, prima che il Reverendo Michael Curry, il primo vescovo della chiesa episcopale americana, parlasse citando anche Martin Luther King. Dopo l'intervento del coro, Harry ha giurato di prendere Meghan come sposa «nella buona e nella cattiva sorte e di amarla finché morte non li separi».

Bacio su «God Save the Queen» - Finita la cerimonia, i neo sposi Harry e Meghan sono usciti dalla cappella di St. George accompagnati dall'inno britannico, God Save the Queen. Prima di salire sulla carrozza carrozza Ascot Lindau trainata da quattro cavalli grigi (Milford Haven, Storm, Plymouth e Tyrone) che li porterà per le strade di Windsor, i due innamorati si sono scambiati un bacio sulle scale della chiesa.

Poi l'abbraccio della folla nella cittadina alle porte di Londra.

 "Your song" per gli sposi - Doveva cantare e ha cantato. Elton John, invitato con il marito, si è esibito per gli sposi e per gli altri ospiti durante il ricevimento seguito al rito religioso nella St. George Chapel, come conferma in una nota Kensington Palace.

«Il Principe Harry - vi si legge - ha chiesto a Sir Elton di esibirsi al ricevimento offerto da Sua Maestà la Regina nella St. George Hall del Castello di Windsor e Sir Elton si è esibito per la coppia di neo sposi in onore dello stretto legame con il Principe e con la sua famiglia». Secondo i media, il musicista ha cantato "Your song", uno dei suoi innumerevoli successi.

Elton John fu protagonista di una struggente esecuzione al piano di "Candle in the Wind" 21 anni fa ai funerali di lady Diana, madre di Harry e di William, della quale era stato grande amico.

Harry e Carlo commuovono gli invitati - Momenti di commozione, con qualche ospite in lacrime, durante i discorsi pronunciati dal principe Harry e da suo padre Carlo durante uno dei ricevimenti nuziali seguiti oggi al matrimonio. Lo hanno raccontato ai media alcuni invitati.

Harry ha parlato quasi esclusivamente di Meghan, non solo come di sua moglie, ma come della «donna della sua vita». Mentre il principe Carlo, erede al trono, ha avuto passaggi toccanti nel descrivere l'infanzia del figlio minore, la crescita attraversata dalle difficoltà legate alla perdita tragica e prematura della madre Diana, il maturare del loro rapporto e il suo orgoglio di padre per l'epilogo di oggi e il suggello dell'unione di «una splendida coppia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Tutto è bene ciò che finisce bene... :-))))

Laika1 5 anni fa su tio
Quante storie!!! Lasciateli vivere il loro giirno in santa pace!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE