Cerca e trova immobili

GERMANIACorso di masturbazione femminile all'uni: è polemica

27.04.18 - 06:00
Un'organizzazione studentesca lo propone in una settimana autogestita. I contrari: «È uno scherzo di cattivo gusto»
Fotolia
Corso di masturbazione femminile all'uni: è polemica
Un'organizzazione studentesca lo propone in una settimana autogestita. I contrari: «È uno scherzo di cattivo gusto»

BIELEFELD - Sta suscitando un acceso dibattito la decisione di un gruppo studentesco dell’Università di Bielefeld, in Germania, di proporre un corso di masturbazione femminile durante una sorta di settimana autogestita.

Il curioso workshop - in parte teorico, in parte pratico - è organizzato dal Comitato studentesco generale (AStA) nell’ambito della sua “Settimana d’azione”, che ha per tema “Società. Potere. Genere”. Avrà luogo il 29 aprile prossimo e consterà di due incontri di un’ora e mezza ciascuno in cui si esploreranno le tecniche della masturbazione femminile con l’intento dichiarato di superare i tabù legati a questa pratica. Ignoto, per il momento, il luogo in cui si terrà il corso, che sarà comunicato alle partecipanti in questi giorni.

L’iniziativa dell’organizzazione studentesca di sinistra non piace affatto agli omologhi del locale Circolo degli studenti cristiano-democratici (Rcds), vicini alla CDU. «È uno scherzo di cattivo gusto», commenta il vicepresidente Philip Schütze sulla Neue Westfälische. «Vogliamo sapere a quanto ammontano i costi di questo evento e se siano stati impiegati dei contributi studenteschi semestrali», chiede la presidente Kathrin Krause. La spesa, sostiene l’AStA, è di 250 euro (circa 300 franchi) ed è a carico degli studenti.

Della diatriba non vuole sentire parlare la presidenza dell’ateneo. «L’evento non è organizzato dall’università, che non fa valutazioni contenutistiche sugli eventi studenteschi», dichiara. «Questo è vero soprattutto per quanto riguarda le proposte dell’AStA», aggiunge.

Il corso, in ogni caso, è già un successo. Da tempo, infatti, è al completo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
Ma hanno bisogno di un corso? Ho l'impressione che le nuove generazioni siano davvero limitate e molto indietro in confronto alle nostre. Se davvero hanno bisogno di un corso per masturbarsi, forse ne farei altri su come andare al WC o su come salire o scendere le scale con un piede alla volta. Non si tratta di essere bacchettoni o bigotti.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
ohh, finalmente qualcuno che ha capito! ciao mim :-)

bobà 5 anni fa su tio
Buona idea per chi è interessato all'argomento; personalmente mi piacerebbe assistere! Non è una buona idea per i Puritani benpensanti: che non ci vadano e la piantino di piangere!

Salbra 5 anni fa su tio
Il vomitevole sotto descritto è il solito commento di puritani bacchettoni !! Accidenti non è mica obbligatorio no? Allora se uno vuole andarci può tranquillamente parteciparvi ... se no lascia perdere ! E' come la storia dei famigerati bordelli..vuoi andarci libero di farlo se no sta a casa tua e non giudicare gli altri che non la pensano come te !

Cleofe 5 anni fa su tio
geniali !

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
le settimane studentesche autogestite fanno parte dell'orario scolastico e sono obbligatorie, proprio perché inserite nel contesto della griglia oraria (almeno qui da noi). ergo i bordelli non c'entrano. neppure il vomitevole ha a che fare con i "puritani bacchettoni": é riferito, come ho già scritto, con il fatto che ci si riduce a fare un corso su qualcosa che tutti sanno già fare, mentre vi sono argomenti utili, interessanti e culturalmente accattivanti di cui occuparsi in un corso per studenti. "non giudicare": e tu che dai del "puritano bacchettone" a chi esprime un pensiero che cosa pensi di fare? il tuo é un giudizio, no?!

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
era una risposta a salbra (non a cleofe)

Salbra 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Hai ragione su praticamente tutto ! Ma non hai considerato un fatto semplicissimo ed essenziale ! Ognuno è libero di fare ciò che vuole che a te piaccia o no ! Per il resto liberissima di pensarla come vuoi !

Bär 5 anni fa su tio
Fatela a classi miste, così s'impara in fretta

robyk 5 anni fa su tio
Ritengo sarebbe stato più utile un corso per uomini sul come masturbare le donne.

sedelin 5 anni fa su tio
che degrado! vomitevole! é come fare un corso su come mangiare... chi non lo sa fare?

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Posso capire l'espressione "chi non lo sa fare?" ma non capisco cosa ci sia di "vomitevole". Non lo fanno in piazza, non è obbligatorio, non è aperto a tutti, non lo trasmettono in streaming sulle tv dei supermercati. E' un corso al quale puoi partecipare se ne hai il piacere (...), altrimenti non ti sfiora (...). Ok, i giochi di parole mi vengono (...) come se niente fosse oggi.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
vomitevole che fra tutti gli argomenti dello scibile umano ci sia soltanto questo. ci sono tantissimi, infiniti argomenti da studiare e approfondire, ma oggi si parla quasi esclusivamente di sesso: un degrado!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ma chi ha detto che è l'unico argomento da studiare? E' solo quello più curioso e come ben sai l'argomento sesso tira sempre (eddai...). Infatti tu l'hai letto, io l'ho letto, entrambi l'abbiamo commentato e tanti altri lo stanno leggendo in questo momento, complice anche la foto attira sguardi. Chi di noi avrebbe aperto un articolo con scritto "Corso di massaggio all'alluce maschile all'uni" ?

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Che poi non ho nemmeno letto l'articolo :/

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Sei come me che guardi solo le foto? :-)

Evry 5 anni fa su tio
Ennesima dimostrazione "Deutschland über alles" ?
NOTIZIE PIÙ LETTE