Cerca e trova immobili

STATI UNITIMacron: «Credo che Trump lascerà l'accordo sul nucleare»

26.04.18 - 12:30
Il presidente francese lo ha detto al termine del suo viaggio negli Stati Uniti
Keystone
Macron: «Credo che Trump lascerà l'accordo sul nucleare»
Il presidente francese lo ha detto al termine del suo viaggio negli Stati Uniti

WASHINGTON - «Credo che Donald Trump uscirà dall'accordo» sul nucleare iraniano, «per ragioni di politica interna». Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron al termine del suo viaggio negli Usa, ammettendo di non essere riuscito a convincere il presidente Usa a restare nell'intesa sottoscritta nel 2015.

Lo riferisce la Bbc. Trump deve compiere la sua scelta entro il 12 maggio.

Macron, parlando con la stampa americana prima di lasciare Washington, ha definito una "pazzia" che gli americani si ritirino dagli accordi internazionali, ricordando anche l'uscita dall'intesa di Parigi sul clima. Per il presidente francese questi frequenti cambiamenti di linea degli americani sulle questioni globali «possono funzionare nel breve termine, ma sono folli nel medio e lungo termine».

Macron, nel suo incontro con Trump, aveva provato a convincere il presidente Usa a negoziare un'integrazione dell'accordo sul nucleare iraniano sottoscritto nel 2015, affrontando la questione dello sviluppo missilistico di Teheran e il suo coinvolgimento in Medio Oriente.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Macron pensava forse di andare negli USA a tentare di cambiare qualcosa? Ha fatto una bella passeggiata oltre oceano, e ora ritorna a casa.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Lo hanno gasato (UE/D) e lui dall'alto del suo ego (Sicuramente più alto della torre Eiffel) non ha ancora capito di essere solo una pedina, l'ennesima da manipolare a piacimento come l'italico renzino. ;o)))

GI 5 anni fa su tio
dovesse invece ricevere una "bella ordinazione"....sono convinto che cambierà idea.....Questo signor DT è un puro affarista.....
NOTIZIE PIÙ LETTE