Cerca e trova immobili

STATI UNITIMacron al Congresso americano: «Abbiamo ideali e valori comuni»

25.04.18 - 17:31
Il presidente francese è stato accolto da tre minuti di applausi
Keystone
Macron al Congresso americano: «Abbiamo ideali e valori comuni»
Il presidente francese è stato accolto da tre minuti di applausi

WASHINGTON - Francia e Usa «nazioni radicate nello stesso terreno, gli stessi ideali della rivoluzione americane e francese, i valori di tolleranza, libertà e uguali diritti»: con queste parole il presidente francese, Emmanuel Macron, ha aperto il suo discorso dinanzi al Congresso americano, dopo numerose strette di mano con vari parlamentari.

Macron, che è stato accolto da tre minuti di applausi e parla in inglese, si rivolge al Congresso Usa riunito in seduta congiunta nel giorno dell'anniversario del discorso di Charles de Gaulle davanti al parlamento americano nel 1960.

«Le guerre commerciali distruggono posti di lavoro» - No alle guerre commerciali: lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un discorso davanti al Congresso Usa, sostenendo che «abbiamo bisogno di un commercio libero ed equo» e che le dispute si possono risolvere attraverso il Wto. Le guerre commerciali, ha aggiunto, distruggono posti di lavoro e a pagare è la middle class.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 6 anni fa su tio
Talmente uguali che non ha ottenuto NULLA, complimenti al "Grande" politico francese ;o)))) .... ..... Da quanto mi risulta è stato il "Liberismo" per pochi, che ha creato in buona parte la perdita di molti posti di lavoro e delle sue regole fondamentali, non vorrei mai essere un dipendente di amazzoz GB obbligato a farla (Sperando che la ditta non venda anche quelle ;o)) ) in bottiglia.
NOTIZIE PIÙ LETTE