Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli studenti ricordano Columbine

20.04.18 - 15:41
I giovani tornano in piazza in tutti gli Stati Uniti contro la violenza legata alle armi da fuoco e l'inazione della politica
Keystone
Gli studenti ricordano Columbine
I giovani tornano in piazza in tutti gli Stati Uniti contro la violenza legata alle armi da fuoco e l'inazione della politica

WASHINGTON - Gli studenti tornano in piazza in tutti gli Stati Uniti contro la violenza legata alle armi da fuoco e l'inazione della politica.

Questa volta l'iniziativa parte dalla scuola superiore di Columbine, Connecticut, teatro della strage del 20 aprile 1999 (13 morti e 24 feriti), la prima di una lunga serie. Gli alunni lasceranno le aule alle 10 locali nei loro stati e si raduneranno per 13 secondi di silenzio, tanti quante furono le vittime alla Columbine. Prevista una manifestazione anche davanti alla Casa Bianca.

La protesta, che coinvolge più di 2000 scuole, è stata promossa sul sito Change.org, dove hanno dato la loro adesione oltre 250 mila persone. Il 'walkout' segue quello del 14 marzo per la strage di Parkland (Florida) e l'ondata di marce dieci giorni dopo in tutto il Paese per chiedere una svolta nel controllo delle armi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE