Cerca e trova immobili

STATI UNITIMarcia contro le armi, a Washington atteso mezzo milione di persone

24.03.18 - 14:58
La manifestazione è organizzata dai giovani sopravvissuti alla strage nella scuola di Parkland
Keystone
Marcia contro le armi, a Washington atteso mezzo milione di persone
La manifestazione è organizzata dai giovani sopravvissuti alla strage nella scuola di Parkland

WASHINGTON - Già dalle prime ore del mattino migliaia di persone si apprestano a raggiungere il centro di Washington dove oggi ha luogo "La marcia delle nostre vite", la manifestazione organizzata dai giovani sopravvissuti alla strage di San Valentino nella scuola di Parkland, in Florida, con cui i giovani chiedono a gran voce cambiamento e urlano, ai piedi del Campidoglio sede del Congresso, il loro "Basta!" alla violenza scaturita dalla diffusione e uso di armi.

Gli organizzatori prevedono mezzo milione di persone nella capitale Usa, mentre contemporaneamente si terranno simili dimostrazioni in decine di città in tutto il Paese.

Centinaia di proteste - Sono 836, di cui oltre 700 negli Usa, le proteste oggi in tutto il mondo per un giro di vite sulle armi, dopo la strage nel liceo di Parkland (Florida). Lo si legge nel sito degli organizzatori.

Quella principale è a Washington, lungo Pennsylvania Avenue, ma altre 'marce per le nostre vite' sono in corso in tutti gli stati americani.

Gli organizzatori hanno riferito di aver programmato dimostrazioni in tutti i continenti, anche se il numero maggiore, fuori dagli Stati Uniti, è in Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE