Cerca e trova immobili

ISRAELEUn reality nell'era di #MeToo: la vittima si confronta con il carnefice

23.03.18 - 06:00
"The Silence Breakers" sarà focalizzato «sui crimini, non sul movimento»
Fotolia
Un reality nell'era di #MeToo: la vittima si confronta con il carnefice
"The Silence Breakers" sarà focalizzato «sui crimini, non sul movimento»

TEL AVIV - Una società produttrice israeliana è al lavoro sul reality show per l'era di #MeToo: si chiamerà "The Silence Breakers" e sarà girato con la tecnica della telecamera nascosta.

La Gil Formats vuole documentare «in tempo reale uomini e donne che stanno vivendo molestie sessuali o aggressioni sul luogo di lavoro». Al termine di ogni episodio la vittima si confronterà con il carnefice. L'obiettivo dello show, ha spiegato il Ceo della casa produttrice Assaf Gil a The Hollywood Reporter, è di «spingere altre persone a farsi avanti e parlare», oltre che nel diffondere la consapevolezza dell'esistenza di questo problema in molti ambienti lavorativi.

A condurre lo spettacolo dovrebbe essere «idealmente una donna con un forte background giornalistico». La casa di produzione sarà a Cannes il mese prossimo per vendere il prodotto durante la tradizionale sessione di mercato e pare sia già in «trattativa avanzata» con un canale televisivo israeliano per una versione ambientata nel Paese.

Gil spiega poi una differenza tra "The Silence Breakers" e il movimento #MeToo, al quale il format è chiaramente legato come tematica: «Nel loro caso molti degli episodi sono avvenuti parecchio tempo fa, mentre noi giriamo praticamente in tempo reale. Molte delle loro storie hanno a che fare con persone famose. Noi crediamo invece che le molestie sessuali siano un fenomeno molto più generalizzato». "The Silence Breakers", quindi, sarà focalizzato «sui crimini, non sul movimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE