Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSpia russa: «Un attacco legato alle elezioni russe»

21.03.18 - 16:02
Secondo il ministro degli Esteri britannico, «la ricerca delle responsabilità conduce inesorabilmente verso il Cremlino»
Keystone
Spia russa: «Un attacco legato alle elezioni russe»
Secondo il ministro degli Esteri britannico, «la ricerca delle responsabilità conduce inesorabilmente verso il Cremlino»

LONDRA - Gli elementi raccolti sulla tentata uccisione a Salisbury dell'ex spia russa doppiogiochista Serghei Skripal e di sua figlia Yulia puntano "inesorabilmente" verso il Cremlino. Lo ribadisce Boris Johnson, ipotizzando anche una scelta di tempo voluta rispetto al voto presidenziale russo stravinto - nel rispetto delle previsioni - da Vladimir Putin.

«Come nel caso di Alexander Litvinenko, la ricerca delle responsabilità conduce inesorabilmente verso il Cremlino», ha detto oggi Johnson durante un'audizione alla commissione Esteri dei Comuni.

Incalzato poi su un ipotetico coinvolgimento di settori d'apparato russi senza ordini diretti di Putin, il ministro britannico si è mostrato scettico: «L'uso di un agente di tipo Novichok contro qualcuno identificato come un bersaglio da liquidare dallo Stato russo, mi sembra indicare, poco importa come sia stato deciso, una catena di responsabilità che risale a coloro che sono al vertice», ha risposto, ricordando per l'ennesima volta le parole attribuite a Putin anni fa sui «traditori che soffocheranno nei loro 30 denari».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Sembra una barzelletta ma sul sito della Royal Navy, c'è un avviso del tenente colonnello PAUL MAYNARD che dice che negli stessi giorni dell'avvelenamento della ex spia russa era in corso un'esercitazione (la più importante in 15 anni) di guerra CHIMICA e BATTERIOLOGICA... non posso mettere il link ma con Google immettendo Royal Navy e Paul Maynard dovreste trovarlo...

MIM 6 anni fa su tio
Confermano che il servizio di controspionaggio inglese ed europeo fanno ridere.

seo56 6 anni fa su tio
Bisogna isolare la Russia di Putin prima che sia troppo tardi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE