Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOndata di minacce e falsi allarmi bomba nelle scuole inglesi

19.03.18 - 16:11
Fra gli oltre 400 istituti coinvolti, ci sono scuole dell'area di Londra e Manchester, ma soprattutto dell'Inghilterra del nord
Keystone
Ondata di minacce e falsi allarmi bomba nelle scuole inglesi
Fra gli oltre 400 istituti coinvolti, ci sono scuole dell'area di Londra e Manchester, ma soprattutto dell'Inghilterra del nord

LONDRA - Più di 400 scuole sparse per l'Inghilterra hanno ricevuto nelle ultime ore email in cui si minacciava di far esplodere fantomatiche bombe se non fossero state pagate somme di denaro. Lo riferisce la Bbc, citando fonti di polizia che trattano l'accaduto come un'ondata coordinata di falsi allarmi.

Fra gli istituti coinvolti, Bbc cita scuole dell'area di Londra, di Manchester, ma soprattutto dell'Inghilterra del nord, fra la Northumbria e il North Yorkshire.

Alcune sono state sottoposte a evacuazione temporanea a scopo precauzionale, ma nulla è emerso di pericoloso. Nella sola contea dell'Humberside, i messaggi intimidatori sono stati indirizzati a 19 scuole, come ha confermato la polizia locale: precisando di essere stata "contattata" dai responsabili di tutti questi istituti, ma di aver escluso "la necessità di evacuarli".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE