Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Falcon Heavy è decollato

06.02.18 - 21:52
Il lancio della SpaceX era stato rimandato a causa dei forti venti in quota
Il Falcon Heavy è decollato
Il lancio della SpaceX era stato rimandato a causa dei forti venti in quota

CAPE CANAVERAL - Il lancio del razzo Heavy Falcon della SpaceX di Elon Musk è avvenuto alle 21.45, dopo essere stato rimandato due volte (la partenza prevista alle 19.30 è stata spostata prima alle 20.20, poi appunto alle 21.45) a causa dei forti venti in quota.

Il decollo è avvenuto dal Kennedy Space di Cape Canaveral sulle note della celebre Life on Mars di David Bowie. Dopo circa 70 chilometri di volo, i razzi di propulsione del primo stadio di accensione sono stati disaccoppiati e sono tornati al suolo.

Secondo SpaceX, con 70 metri di lunghezza e oltre 60 tonnellate di carico utile, il "Falcon Heavy" è il più grande razzo spaziale attualmente in uso. Il fondatore e CEO di SpaceX, Elon Musk, ha affidato a Heavy Falcon la sua Tesla rosso ciliegia.

Lo spettacolo a Cape Canaveral è stato seguito da decine di migliaia di spettatori. Gli hotel sulla Space Coast in Florida sono al completo. Anche Buzz Aldrin, il secondo uomo ad avere calpestato il suolo lunare, ha seguito il decollo sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE