Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Scroccona aerea" seriale a processo, ha sorvolato l'Atlantico senza pagare

22.01.18 - 13:30
La donna di 66 anni, vera esperta della pratica, è riuscita a salire su di un volo da Chicago a Londra. L'aeroporto: «Non sappiamo come abbia fatto»
"Scroccona aerea" seriale a processo, ha sorvolato l'Atlantico senza pagare
La donna di 66 anni, vera esperta della pratica, è riuscita a salire su di un volo da Chicago a Londra. L'aeroporto: «Non sappiamo come abbia fatto»

LONDRA - Una scroccona aera seriale è finita davanti al giudice a Londra dopo essere salita a bordo di un aereo da Chicago alla capitale del Regno Unito, senza pagare il biglietto. La donna - sulla lista nera - era stata identificata solamente ai controlli doganali dopo l'atterraggio.

Marilyn Hartman, americana di 66 anni e  ricoverata più volte in istituti di salute mentale, in passato ha più volte tentato di salire a bordo di velivoli vari (spesso riuscendoci)  La sua specialità, riporta il Chicago Tribune, sono i voli commerciali. Ed è proprio a bordo di uno di questi che la donna è riuscita ad arrivare fino al capoluogo dell'Illinois dove ha dormito una notte in aeroporto.

In seguito a un tentativo fallito di salire su di un volo per il Connecticut ha finito poi per imbucarsi a bordo di un aereo British Airways per Londra trovando una poltrona vuota e, semplicemente, sedendocisi. Ovviamente senza pagare il biglietto da più di 2'000 franchi. Il tutto evitando con abilità qualsiasi controllo.

La sentenza del giudice non è stata particolarmente severa: niente detenzione né pena pecuniara ma un obbligo a sottoporsi a sedute di psicoterapia. Le autorità aereoportuali, nel frattempo, hanno dichiarato di stare indagando su come la donna abbia fatto a eludere i controlli di rito: «Non sappiamo come abbia fatto», hanno dichiarato.

Hartman, scrive sempre il Tribune, due anni fa era stata condannata a 2 anni di carcere con la condizionale per il medesimo reato. Aveva scontato però solo 23 giorni di prigione. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE