Keystone
STATI UNITI
13.01.2018 - 17:330

Il New York Times massacra Trump: «Razzista, incompetente e bugiardo»

Durissimo il giudizio espresso sul presidente da un editoriale del giornale della Grande Mela: «Sta gettando via la reputazione dell'America»

NEW YORK - Donald Trump è «razzista, bigotto, ignorante, incompetente, indecoroso, ed è anche bugiardo». Durissimo il giudizio espresso in un editoriale del board del New York Times, che accusa il presidente di buttare via la reputazione dell'America.

«Gli Stati Uniti hanno alle spalle una lunga e brutta storia di esclusione degli immigrati sulla base della razza o del Paese di origine. E il signor Trump - scrive il Nyt - sembra determinato a cancellare gli sforzi fatti negli ultimi decenni da presidenti di entrambe le parti per superare questa storia».

«Nessuno nega che Haiti e altri Paesi abbiano oggi gravi problemi - prosegue l'editoriale - ma naturalmente questi problemi sono spesso il diretto risultato di politiche e azioni degli Usa e dei Paesi europei: solo per citarne alcune, la schiavitù, la razzia di risorse naturali, il sostegno a dittatori e regimi corrotti, il tenere intere nazioni in ostaggio finanziariamente per generazioni».
 
 

3 mesi fa Hillary Clinton sulla frase shock di Trump: «È un ignorante e razzista»
3 mesi fa Bufera su Trump e la sua frase «paesi di m…». Ora ritratta
Commenti
 
lo spiaggiato 3 mesi fa su tio
Forza Trump!... :-))))
sedelin 3 mesi fa su tio
Ottima analisi, non si può che condividere al cento per cento!
Tags
new york
new
york
trump
new york times
editoriale
times
york times
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 03:45:05 | 91.208.130.86