Twitter
INDIA
12.01.2018 - 06:000

3 ore a piedi per andare a scuola, il padre gli scava un sentiero nuovo

Due anni di lavoro per 8 km di strada (fra tre montagne), la titanica impresa di un agricoltore indiano che ha stregato anche le autorità che ora vogliono aiutarlo

BHUBANESWAR - Più o meno sei ore di viaggio ogni giorno per andare a scuola e tornare a casa loro a Gumsahi, villaggio di una remota regione montuosa dell'India orientale. E, oltre che lungo, il percorso è particolarmente impegnativo e pericoloso attraverso 5 promontori.

Per aiutare i suoi tre figli nella loro piccola grande impresa quotidiana un agricoltore 45enne ha deciso di imbracciare zappa e falcetto e costruire un sentiero alternativa che tagli attraverso la vegetazione e i colli: «Vedevo sempre i miei figli in difficoltà mentre andavano a scuola così ho deciso di scavare loro una strada nuova», ha raccontato ai reporter di News World Odisha.

In 2 anni di lavoro l'uomo è riuscito a costruire una strada lunga 8 km e che attraversa 3 dei 5 monti. A sobbarcarsi l'onere di completare l'ultimo tratto saranno però ora le autorità che sono rimaste «stregate» dal suo lavoro e che intendono ora remunerarlo in maniera retroattiva. «Mi hanno garantito che concluderanno la strada», ha confermato il diretto interessato.

Tags
strada
of
scuola
odisha
sentiero
lavoro
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-20 01:05:46 | 91.208.130.87