Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrima visita medica "presidenziale" per Trump

10.01.18 - 15:39
La seduta seguirà molto probabilmente gli standard usati per i predecessori Barack Obama e George W. Bush. Non c'è però un protocollo fisso
Keystone
Prima visita medica "presidenziale" per Trump
La seduta seguirà molto probabilmente gli standard usati per i predecessori Barack Obama e George W. Bush. Non c'è però un protocollo fisso

WASHINGTON - È prevista per venerdì al Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda, Maryland, la prima visita medica completa cui si sottoporrà Donald Trump, come hanno fatto i presidenti precedenti, dopo che il libro Fire and fury ha rilanciato il dibattito sulle sue facoltà mentali. La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha spiegato che la visita seguirà molto probabilmente gli standard usati per i predecessori Barack Obama e George W. Bush.

Non c'è però un protocollo fisso. La Casa Bianca non ha rivelato i nomi e le specialità dei medici che valuteranno il presidente, come hanno fatto i suoi predecessori, ma ha precisato che Trump non si sottoporrà ad un esame psichiatrico, pur non dicendo se affronterà altre forme di test cognitivi che potrebbero rivelare disordini mentali, inclusa la demenza senile.

La responsabilità dei tipi di test medici necessari e degli specialisti spetta al controammiraglio Ronny L. Jackson, medico della Casa Bianca. In ogni caso dipenderà dal presidente cosa condividere con il pubblico dei risultati della visita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE