Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'editore sfida Trump, il libro di Wolff esce oggi

05.01.18 - 07:17
Su Amazon è già il libro più richiesto
Keystone
L'editore sfida Trump, il libro di Wolff esce oggi
Su Amazon è già il libro più richiesto

WASHINGTON - Uscirà oggi "Fire and Fury: inside the Trump White House", il libro che sta imbarazzando Donald Trump e la sua famiglia. Sfidando la diffida dei legali del presidente, l'editore Henry Holt ha deciso di anticipare la distribuzione, prevista inizialmente il 9 gennaio.

La motivazione è legata ad una "domanda senza precedenti", come conferma anche Amazon, dove è il libro più richiesto. «Eccoci. Potete comprarlo (e leggerlo) domani. Grazie, signor presidente», ha twittato l'autore, Michael Wolff.
 
 Perso il sostegno della miliardaria conservatrice - Dopo le sue rivelazioni su Trump e la sua famiglia a 'Fire and Fury', l'ex stratega della Casa Bianca Steve Bannon perde il sostegno della miliardaria conservatrice Rebekah Mercer, sua principale finanziatrice e socio di minoranza di Breitbart News, il sito di estrema destra di cui Bannon è presidente.

«Sto con Trump», fa sapere al Wp. Secondo fonti vicine al sito, sarebbero iniziate le discussioni sulla possibile rimozione di Bannon dalla sua carica.

«Sostengo il presidente Trump e la piattaforma sulla base della quale è stato eletto», ha spiegato in un comunicato la Mercer, che non interviene quasi mai pubblicamente. «Io e la mia famiglia non comunichiamo con Steve Bannon da molti mesi e non abbiamo fornito supporto finanziario alla sua agenda politica né sosteniamo le sue recenti azioni e dichiarazioni».

In passato Rebekah e suo padre, Robert Mercer, avevano finanziato robustamente i progetti dell'ultraconservatore Bannon, incluso Breitbart. La miliardaria è probabilmente la più illustre ex alleata di Bannon a sconfessarlo dopo le anticipazioni del libro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE