Cerca e trova immobili

FRANCIA«Merci Johnny», Parigi saluta la sua star

09.12.17 - 11:59
Una folla di fan si è riunita oggi per l'ultimo omaggio "all'Elvis francese", scomparso pochi giorni fa
keystone
«Merci Johnny», Parigi saluta la sua star
Una folla di fan si è riunita oggi per l'ultimo omaggio "all'Elvis francese", scomparso pochi giorni fa

PARIGI - Una folla di fan si è riunita a Parigi, proveniente da tutta la Francia, per l'omaggio popolare a Johnny Hallyday, la rockstar scomparsa pochi giorni fa a seguito di una lunga malattia.

Con la scritta "Merci Johnny", accesa sulla Tour Eiffel, Parigi ha iniziato ieri sera il suo ultimo saluto alla star e oggi saranno in tanti a seguire il percorso del corteo funebre.

Dopo essere passato per Marnes-la-Coquette, dove il cantante risiedeva, il corteo ha raggiunto l'Arc de Triomphe, scendendo lungo gli Champs-Elysées fino a Place de la Concorde. Quindi si è diretto verso la Chiesa della Madeleine, sede della cerimonia. Mobilitati per l'occasione 1500 agenti di polizia e gendarmi.

«Uno di famiglia» - «Johnny era la vita, era una parte della Francia». Davanti alla chiesa, il capo dello Stato ha aperto la cerimonia rivolto alla folla: «voi siete qui per lui, per Johnny Hallyday - ha detto - quasi 60 anni di carriera e siete ancora qui. Sempre qui. So che vi aspettate che venga fuori da qualche parte, in moto, per intonare la prima canzone, e voi poi cantereste con lui...vi direbbe che vi ama. E allora - ha continuato Macron - è vero che questo sabato di dicembre è triste. Ma dovevate esserci, per Johnny, perché Johnny da sempre stava qui per voi. Alcuni hanno l'impressione di aver perso qualcuno di famiglia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE