Cerca e trova immobili

QATAR / EGITTOQatar Airways sospende i voli per l'Egitto

03.12.17 - 14:10
La settimana scorsa Il Cairo aveva emesso un decreto che imponeva il visto ai cittadini qatarioti
Keystone
Qatar Airways sospende i voli per l'Egitto
La settimana scorsa Il Cairo aveva emesso un decreto che imponeva il visto ai cittadini qatarioti

DOHA / IL CAIRO - La Qatar Airways ha annunciato che sospenderà i voli per l'Egitto e licenzierà il personale delle sue sedi egiziane, che saranno chiuse.

Lo scrive il sito Al Ahram Online, secondo cui i dipendenti egiziani della Qatar Airways hanno ricevuto la comunicazione che i loro contratti di lavoro non saranno rinnovati. La settimana scorsa l'Egitto aveva emesso un decreto per il quale i cittadini qatarioti non possono più entrare liberamente nel paese delle Piramidi, come avveniva dal 1960, ma devono munirsi di un visto.

L'Egitto è allineato alle posizioni anti-Qatar del gruppo arabo capeggiato dall'Arabia Saudita e che comprende anche Emirati Arabi Uniti e Bahrein.

Il Qatar fa ancora parte del Consiglio di Cooperazione del Golfo e dell'Organizzazione della Conferenza Islamica, 2 enti promossi per favorire sviluppo e interessi di paesi arabi. Egypt Air, Gulf Air, Air Arabia, Saudi Arabian Airlines, Etihad Airlines e Royal Air Maroc hanno smesso da tempo di volare a Doha, capitale qatariota.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE