Cerca e trova immobili

ISRAELEIn decine di migliaia manifestano contro Netanyahu

03.12.17 - 10:07
Il premier dello Stato ebraico è oggetto di due indagini della polizia
Keystone
In decine di migliaia manifestano contro Netanyahu
Il premier dello Stato ebraico è oggetto di due indagini della polizia

TEL AVIV - Decine di migliaia di persone hanno partecipato ieri a Tel Aviv ad una manifestazione contro il premier Benjamin Netanyahu, che è oggetto di due indagini della polizia, e contro una legge che su sua iniziativa sta per essere approvata alla Knesset.

In base a quella legge, al termine delle indagini la polizia non potrà più divulgare al pubblico le proprie conclusioni, e questa prerogativa resterà riservata al consigliere legale del governo.

«Abbiamo dimostrato - ha spiegato Eldad Yaniv, uno degli organizzatori - perché Netanyahu ed il parlamentare del Likud David Bitan stanno cercando di far approvare alla Knesset una legge per il loro interesse personale».

I dimostranti, che nei loro cartelli denunciavano diversi episodi di corruzione, si sono radunati nel Rothschild Boulevard di fronte all'edificio dove 70 anni fa fu proclamata l'indipendenza di Israele. Secondo la stampa si è trattata di una delle manifestazioni politiche più massicce degli ultimi anni, e si è svolta mentre recenti sondaggi riferiscono di un calo nella popolarità del premier.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE