Cerca e trova immobili

STATI UNITIUsa: «Il potenziale di una guerra con la Corea del Nord aumenta ogni giorno»

03.12.17 - 09:08
A dirlo è il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, che sottolinea: Pyongyang è la «maggiore minaccia»
Keystone
Usa: «Il potenziale di una guerra con la Corea del Nord aumenta ogni giorno»
A dirlo è il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, che sottolinea: Pyongyang è la «maggiore minaccia»

WASHINGTON - Il potenziale di una guerra con la Corea del Nord «aumenta di giorno in giorno». Lo afferma il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, HR McMaster, sottolineando che Pyongyang rappresenta la «maggiore minaccia immediata per gli Stati Uniti».

«Ci sono modalità per risolvere il problema» senza un conflitto armato, e «stiamo correndo e non rimane molto tempo».

Il potenziale per una guerra «aumenta di giorno in giorno, e questo significa che siamo in una corsa contro il tempo per risolvere il problema» dice McMaster, secondo quanto riportato dalla Cnn.

McMaster poi si rivolge alla Cina, che ha un potere coercitivo forte nei confronti di Pyongyang. «Alla Cina non chiediamo di fare favori a noi o altri. Alla Cina chiediamo di agire nel suo interesse, e riteniamo che sia nell'interesse della Cina fare di più».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Asdo 6 anni fa su tio
La Corea del Nord ha dichiarato di voler negoziare se riconosciuti come potenza nucleare. Il giorno dopo esce questa notizia. A me sembra chiaro chi non voglia negoziare, stranamente è lo stesso paese che continua a fare esercitazioni militari ai confini della Corea del Nord allo scopo di minacciare...
NOTIZIE PIÙ LETTE