Cerca e trova immobili

ARGENTINASottomarino scomparso: Buenos Aires consegnerà i rapporti segreti

30.11.17 - 15:47
Sono stati richiesti dalla giudice che sta indagando sulla sparizione dell'Ara San Juan
Keystone
Sottomarino scomparso: Buenos Aires consegnerà i rapporti segreti
Sono stati richiesti dalla giudice che sta indagando sulla sparizione dell'Ara San Juan

BUENOS AIRES - Il governo argentino ha promesso che consegnerà alla giudice che ha aperto un fascicolo sul caso dell'Ara San Juan - il sottomarino militare sparito lo scorso 15 novembre dell'Atlantico Sud - tutti i documenti riguardanti il caso coperti dal segreto militare.

Lo ha reso noto il sito news Infobae, citando fonti ufficiali e aggiungendo che il ministero della Difesa ha solo chiesto a Marta Yanez - la magistrata che ha in mano l'inchiesta - di specificare quali sono i documenti che valuta necessari per le sue indagini.

Yanez aveva indicato ieri di aver richiesto «tutti i rapporti legati al sottomarino, le trascrizioni delle comunicazioni, il suo mantenimento», così come «dettagli sui precedenti membri dell'equipaggio del San Juan, che possono testimoniare sulle condizioni del sottomarino».

I familiari di sette dei 44 membri dell'equipaggio dell'Ara San Juan, si sono costituiti parte civile nella causa, sostenendo che è necessario «preservare le prove sulle comunicazioni» ma anche «districare l'evidente rete di menzogne» della Marina «che solo riconosce le cose alla fine, e su pressione dei media».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE