Cerca e trova immobili

POLONIACalo delle nascite? La Polonia invita i suoi cittadini a farlo «come conigli»

09.11.17 - 14:04
In un video, il Ministero della sanità consiglia di mangiare sano, fare movimento, non stressarsi e...
Calo delle nascite? La Polonia invita i suoi cittadini a farlo «come conigli»
In un video, il Ministero della sanità consiglia di mangiare sano, fare movimento, non stressarsi e...

VARSAVIA - La Polonia, come il resto dell’Europa, è confrontata con indicatori della natalità in declino: si fanno sempre meno figli. Per tentare di invertire questa tendenza, il Ministero della sanità polacco ha pubblicato un singolare video in cui invita i propri cittadini a moltiplicarsi… come conigli.

Nel breve filmato si vedono i soffici leporidi sgranocchiare cavoli e carote e muoversi allegri in un idilliaco paesaggio collinare. Una voce fuori campo spiega quale sia il segreto delle loro grandi famiglie: una combinazione di esercizio, cibo sano e poco stress, riporta il Guardian. «Se vuoi diventare genitore, segui l’esempio dei conigli», suggerisce allusivo il narratore mentre una coppia di esseri umani fa un romantico picnic.

La Polonia è ai piedi della classifica europea per quanto riguarda il Tasso di fecondità totale. Con 1,32 figli per donna è ben al di sotto della media UE di 1,58 (dati 2015). In Svizzera, nel 2016, il tasso di fecondità era di 1,55. In testa alla classifica UE c’è la Francia, con 1,96 figli per donna. A livello mondiale il paese più fecondo è il Niger (2015), con 7,3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Un paio di inverni freddi, con tanta neve e poca elettricità....et voilà crescer la natalità !
NOTIZIE PIÙ LETTE