Cerca e trova immobili

GERMANIA19enne arrestato ubriaco e con un pitone nei pantaloni

09.11.17 - 06:00
I poliziotti, intervenuti per sedare una rissa, avevano notato uno strano rigonfiamento
Polizeipräsidium Südhessen
19enne arrestato ubriaco e con un pitone nei pantaloni
I poliziotti, intervenuti per sedare una rissa, avevano notato uno strano rigonfiamento

DARMSTADT - Una pattuglia della polizia tedesca pensava di doversi occupare semplicemente di due teste calde che avevano alzato un po’ il gomito quando, martedì sera, è intervenuta per sedare una rissa in una strada di Darmstadt, a sud di Francoforte. Quello che ha trovato, però, è stata una «sorpresa animalesca», raccontano gli agenti stessi in un comunicato.

Dopo avere separato i due contendenti, i poliziotti intervenuti hanno preso il più aggressivo, un 19enne ubriaco, e l’hanno portato in centrale. Qui non hanno potuto fare a meno di notare che il giovane presentava «un considerevole rigonfiamento dei pantaloni». Temendo che potesse nascondere della droga o un’arma gli hanno chiesto che cosa vi celasse. «Ho un pitone nei pantaloni», ha risposto il 19enne. Gli agenti hanno pensato a «un brutto scherzo», ma il giovane ha subito dimostrato loro che stava dicendo la verità: dalle braghe ha estratto un cucciolo di pitone reale della lunghezza di 35 centimetri.

A quel punto a causa della sbronza che aveva preso - aveva l’1,82‰ nel sangue -, il 19enne è stato messo in una cella in attesa del mattino, il serpente è stato riposto in una scatola e i poliziotti sono rimasti a chiedersi da dove arrivasse il pitone e di chi fosse. A fugare tali dubbi ha pensato la madre dell’arrestato che, comparsa in centrale durante la notte, ha dichiarato che il rettile era suo.

Perché il figlio l’avesse nei pantaloni rimane tuttavia un’incognita. Le autorità tedesche stanno in ogni caso valutando di incriminare il 19enne per maltrattamento degli animali.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE